Esi No Dol Forte

03 luglio 2024

Esi No Dol Forte


Tags:


Cos'è Esi No Dol Forte


Esi No Dol Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Esi No Dol Forte disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Esi No Dol Forte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Esi No Dol Forte e perchè si usa


Integratore alimentare a base di collagene (tipo II), estratto di boswellia, acido ialuronico, condroitina e vitamina C. Il collagene di tipo II è un elemento strutturale delle cartilagini. La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle cartilagini e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La boswellia favorisce la funzionalità articolare. L'acido ialuronico e la condroitina sono i componenti principali della cartilagine.

Indicazioni: come usare Esi No Dol Forte, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa due volte al giorno, preferibilmente ai pasti, da deglutire con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche di Esi No Dol Forte


Non contiene: zuccheri aggiunti, conservanti, aromi artificiali, ogm. Collagene tipo II: Il Collagene è la proteina presente in maggior quantità nei vertebrati. Le sue fibre sono resistenti e insolubili e sono i principali componenti dei tessuti connettivi come ossa, denti, cartilagine, tendini, pelle e pareti dei vasi sanguigni in grado di resistere a stress meccanici. I mammiferi possiedono circa 30 tipi di catene di Collagene. Il Collagene di tipo II è una proteina strutturale delle cartilagini e dei dischi intervertebrali, conferisce forza e resistenza. Boswellia: La Boswellia è nota per l'azione antinfiammatoria, esercitata dall'acido boswellico contenuto nella resina estratta dalla pianta. Questo acido sembra ridurre la produzione di leucotrieni attraverso l'inibizione dell'enzima 5-lipossigenasi ed esercita anche un'azione anti-complemento. La Boswellia presenta anche azione analgesica e sedativa, utile in patologie come artrite e artrosi, in particolare artrite reumatoide e osteoartrosi, mal di schiena e lombalgie. Acido ialuronico: È un polimero naturalmente presente nella cartilagine e nel derma. Appartiene ad una classe di sostanze denominate glicosaminoglicani (GAGs), costituito da due unità disaccaridiche identiche che si ripetono dando origine ad una lunghissima catena. Conferisce l'idratazione ottimale, la giusta risposta elastica ed il supporto meccanico. Con l'età la sua concentrazione nel derma tende a diminuire e la cartilagine si disidrata e diventa rigida. Condrotina: Fa parte dei glucosaminoglicani, utili per la lubrificazione e per garantire la consistenza morbida della cartilagine. Vitamina C: Contribuisce alla formazione del collagene. Vitamina D3: La Vitamina D3 è un elemento indispensabile, particolarmente legato al metabolismo osseo: infatti essa stimola l'assorbimento intestinale di Calcio e fosfati e ne riduce l'escrezione renale. Inoltre, senza la Vitamina D l'organismo non riuscirebbe ad assimilare più del 10% del Calcio introdotto con la dieta.

Ingredienti


Collagene (tipo II) idrolizzato*, Boswellia estratto fosfolipidico: apporto acidi triterpenici totali, apporto acidi beta boswellici. Condroitin solfato*, Acido ialuronico, Vitamina C, Vitamina D3. * da cartilagene idrolizzata di pollo. Eccipienti: Agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfato dicalcico e carbossimetilcellulosa sodica reticolata. Agenti di rivestimento: alcol polivinilico, acidi grassi e glicerolo.Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio. Coloranti: carbonato di calcio.

Lecitina di soia. Senza glutine.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Farmaci e cure
18 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
“Non Male!”. L’informazione che dà sollievo
Farmaci e cure
05 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
“Non Male!”. L’informazione che dà sollievo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa