22 gennaio 2025
Esi Serenesi Forte
Tags:
Cos'è Esi Serenesi Forte
Esi Serenesi Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il tono dell'umore". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.
Confezioni e formulazioni di Esi Serenesi Forte disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Esi Serenesi Forte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Esi Serenesi Forte e perchè si usa
Integratore alimentare utile ed efficace nel trattamento delle sindromi depressive moderate o lievi, esercita un effetto positivo sul tono dell'umore. Risulta efficace in quegli stati d'animo caratterizzati da: senso di inutilità o colpa, astenia e affaticamento fisico e mentale, difficoltà di concentrazione, perdita di interesse nelle attività consuete.
Indicazioni: come usare Esi Serenesi Forte, posologia, dosi e modo d'uso
2 ovalette al giorno, da deglutire con abbondante acqua, una al mattino ed una alla sera.
Descrizione e caratteristiche di Esi Serenesi Forte
IPERICO L'Iperico, secondo numerosi studi clinici, possiede una spiccata attività antidepressiva; tale effetto è garantito dalla presenza di un determinato fitocomplesso, che include ipericina, pseudoipericina, iperoside e quercetina, in grado di avere azione sinergica nell'inibizione delle MAO, sul sistema dopaminergico e nella produzione di melatonina secondo i ritmi circadiani. Grazie quindi alla presenza di questi bioflavonoidi, garantisce un effetto sedativo ed ansiolitico. L'ipericina presenta affinità per i recettori del GABA, e a ciò sembra poter essere legata l'azione ansiolitica e rilassante. ASHWAGANDHA La Withania Somnifera (Ashwagandha) è un piccolo arbusto sempreverde che porta dei brillanti frutti rossi e dei piccoli fiori verdognoli. Appartiene alla famiglia delle Solanacee. Cresce soprattutto in Africa, Medio Oriente e India. Withania Somnifera è un'erba ayurvedica, usata da secoli in India come adattogeno e antispasmodico. È considerata il «ginseng» della medicina ayurvedica, la medicina tradizionale dell'India. Alcune delle sue azioni riconosciute: migliora la resistenza allo stress, aiuta a mantenere il benessere mentale, supporta in periodi di ansia e tensione nervosa, è un tonico adattogeno, aiuta a mantenere le capacità fisiche e mentali, favorisce il rilassamento e il benessere mentale. MAGNESIO Viene utilizzato dal cervello insieme alle Vitamine B6 e PP per produrre Serotonina a partire dal Triptofano. La Serotonina è un neurotrasmettitore indispensabile per la regolazione del sonno e dell'umore: una sua carenza genera ansia e depressione. PIRIDOSSINA (VIT. B6) La vitamina B6, o piridossina, è implicata nei processi di controllo dei sintomi dell'ansia e della depressione. È infatti necessaria per la sintesi dei neurotrasmettitori serotonina e noradrenalina e per la formazione della mielina, una struttura in grado di fungere da protezione per il sistema nervoso centrale. La carenza di vitamina B6 provoca irritabilità e influisce negativamente sul tono dell'umore. Non contiene coloranti artificiali, conservanti, OGM. Adatto ai vegani.
Ingredienti
Iperico, Ashwagandha (Withania somnifera),Magnesio, Vitamina B6. Agenti di carica: cellulosa microcristallina, idrossipropilcellulosa. Amido di mais. Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi. Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, acidi grassi e cellulosa microcristallina.
Non contiene glutine.
Avvertenze e conservazione
Se si assumono farmaci, prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico perché l'estratto di iperico può interferire sul loro metabolismo, inibendone anche l'attività. L'estratto di Iperico è controindicato in età pediatrica e nell'adolescenza. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: