Estromin

24 agosto 2024

Estromin


Tags:


Cos'è Estromin


Estromin è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna durante il ciclo mestruale". E' commercializzato in Italia dall'azienda A.V.D. Reform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Estromin disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Estromin disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Estromin e perchè si usa


ESTROMIN è una formulazione studiata per contrastare i disturbi del ciclo mestruale contribuendo a regolarizzare l'attività ormonale.

Indicazioni: come usare Estromin, posologia, dosi e modo d'uso


1 capsula al mattino appena svegli da assumere con acqua.

Descrizione e caratteristiche di Estromin


Integratore alimentare a base di estratti vegetali, zinco e vitamina B6, utile per contrastare i disturbi del ciclo mestruale contribuendo a regolarizzare l'attività ormonale.

Ingredienti


Greenselect® fitosoma®: estratto secco decaffeinato di Thè verde, titolato 17% in epigallocatechina-3-O-gallato. Si tratta di una formulazione due volte più biodisponibile rispetto ad una preparazione non fitosomata. Oltre a svolgere un'azione antiossidante e antinfiammatoria il Thè verde agisce come inibitore naturale delle aromatasi. Agnocasto estr. secco (tit. 0,5% in agnusidi): contribuisce a regolare i livelli di progesterone. Gli studi più recenti dimostrano infatti che l'Agnocasto inibisce la secrezione di prolattina, tipicamente elevata nelle donne che soffrono di sindrome premestruale, tramite la stimolazione dei recettori dopaminergici. Zinco gluconato: Lo zinco stimola la produzione di progesterone. In molte donne con sindrome premestruale vi è un rapporto elevato Rame/Zinco, con una carenza di quest'ultimo, quindi l'integrazione di zinco contribuisce a ridurre questi sintomi. Vitamina B6 (piridossina): regolarizza l'umore, favorisce il riequilibrio estrogenico-progestinico. Antiagglomeranti: amido di mais, calcio carbonato, magnesio stearato, biossido di silicio. Capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa).

Avvertenze e conservazione


Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osservatorio sulle cure di prossimità
Farmaci e cure
26 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osservatorio sulle cure di prossimità
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei
Farmaci e cure
16 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Campagna INDIPENDENTE DA TE sulla dipendenza da oppiacei
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa