25 novembre 2024
Ferfolix Plus
Tags:
Cos'è Ferfolix Plus
Ferfolix Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda PL Pharma S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Ferfolix Plus disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Ferfolix Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Ferfolix Plus e perchè si usa
Consigliato in tutti quei casi in cui è necessaria una integrazione di ferro. Il Ferro contribuisce alla normale formazione dell'emoglobina e assieme alla vitamina B6 e B12 favorisce la normale formazione dei globuli rossi. L'Acido folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza.
Indicazioni: come usare Ferfolix Plus, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere 1 bustina di prodotto al giorno. Versare il contenuto della bustina in un bicchiere, aggiungere almeno 100 ml di acqua fresca e mescolare bene.
Descrizione e caratteristiche di Ferfolix Plus
La protezione liposomiale permette al ferro pirofosfato di Ferfolix®Plus di superare indenne l'ambiente gastrico per essere assorbito direttamente a livello di tutto l'intestino tenue e di arrivare indenne a livello del fegato. All'interno del fegato il liposoma viene “aperto“ dagli enzimi lisosomiali rendendo quindi il ferro disponibile per l'organismo. La tecnologia liposomiale consente un elevato assorbimento e biodisponibilità del ferro, senza irritare la mucosa intestinale e senza lasciare alcun sapore sgradevole.
Ingredienti
Maltodestrine da mais, Lipofer® (amido di mais, lecitina di girasole; pirofosfato ferrico), vitamina C (acido L-ascorbico), gluconato di zinco, biossido di silicio; aromi, acido citrico; sucralosio; vitamina B6 (cloridrato di piridossina), vitamina B2 (riboflavina), acido folico (acido pteroil-monoglutammico), vitamina B12 (cianocobalamina).
Senza glutine e senza lattosio.
Avvertenze e conservazione
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire comunque il parere del medico.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: