Ferrolip Baby

22 gennaio 2025

Ferrolip Baby


Tags:


Cos'è Ferrolip Baby


Ferrolip Baby è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ferrolip Baby disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ferrolip Baby disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ferrolip Baby e perchè si usa


Ferrolip® baby è un integratore alimentare a base di ferro bisglicinato, utile per colmare le carenze alimentari o in caso di aumentato fabbisogno di questo nutriente. Il ferro contribuisce al normale sviluppo cognitivo dei bambini.

Indicazioni: come usare Ferrolip Baby, posologia, dosi e modo d'uso


Bambini 0-12 mesi: 1 ml pari a 5 mg di ferro. Bambini 1-3 anni: 1,5 ml pari a 7,5 mg di ferro. Bambini 4-10 anni: 2-2,5 ml pari a 10-12,5 mg di ferro. Si consiglia di agitare il flacone prima dell'uso.

Descrizione e caratteristiche di Ferrolip Baby


Ferro bisglicinato chelato: nel Ferrolip® baby, lo ione ferroso è saldamente legato a due molecole di glicina (aminoacido non polare e non essenziale), tale legame aumenta la sua tollerabilità da parte dell'organismo in quanto permette allo ione ferroso di passare la barriera gastrica senza irritarne la mucosa. ll ferro bisglicinato chelato giunge inalterato dallo stomaco e arriva a livello intestinale dove viene assorbito e successivamente scisso per liberare lo ione ferroso. Questo determina, da una parte una elevata biodisponibilità di ferro elementare, dall'altra una totale assenza di interazioni tra ferro e cibo.

Ingredienti


Fruttosio, acqua, bisglicinato ferroso chelato. Acidificanti: acido malico, acido citrico. Aroma naturale.

Nessuno.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituiti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l'uso del prodotto consultare il medico. Controindicazioni: ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa