Ferrolip Forte

22 novembre 2024

Ferrolip Forte


Tags:


Cos'è Ferrolip Forte


Ferrolip Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il metabolismo del ferro". E' commercializzato in Italia dall'azienda U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ferrolip Forte disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ferrolip Forte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ferrolip Forte e perchè si usa


Ferrolip® Forte è un integratore alimentare a base di ferro pirofosfato microincapsulato, vitamina C, metilfolato e vitamina B12. Una formula completa e utile in tutti i casi in cui sia necessaria un'integrazione di ferro. La carenza alimentare di ferro è la più diffusa a livello mondiale. Le donne in età fertile e le donne in gravidanza sono le categorie con il maggior rischio di questa carenza alimentare.

Indicazioni: come usare Ferrolip Forte, posologia, dosi e modo d'uso


1 bustina al giorno, sciogliere direttamente il contenuto in bocca senza acqua.

Descrizione e caratteristiche di Ferrolip Forte


Ferro: contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina, al normale trasporto di ossigeno nell'organismo e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Il ferro di Ferrolip® Forte è microincapsulato per aumentare la sua tollerabilità da parte dell'organismo. Protetto all'interno delle microcapsule il ferro non entra in contatto con la mucosa gastrica e può essere assorbito direttamente dall'intestino. Vitamina C: accresce l'assorbimento del ferro e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Folato da acido (6S)-5-metiltetraidrofolico, sale della glucosamina: è una forma attiva dell'acido folico che non necessita di alcuna trasformazione enzimatica per essere assorbito e ha dimostrato di avere un'ottima stabilità e biodisponibilità rispetto alla forma comune dell'acido folico. Il folato contribuisce alla normale emopoiesi e al normale metabolismo dell'omocisteina. Inoltre, il folato contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Vitamina B12: contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Ingredienti


Edulcorante: xilitolo, pirofosfato ferrico, maltodestrine, sodio L-ascorbato (vitamina C), acido L-ascorbico (vitamina C). Acidificante: acido citrico, aroma, stabilizzante: mono e digliceridi degli acidi grassi, cianocobalamina (vitamina B12). Agente antiagglomerante: biossido di silicio. Edulcorante: sucralosio, acido (6S)-5- metiltetraidrofolico, sale della glucosamina (folato). Edulcorante: acesulfame K.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Il prodotto contiene polioli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo da fonti dirette di luce, calore ed umidità. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Controindicazioni: ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa