20 novembre 2024
Fibro Pass
Tags:
Cos'è Fibro Pass
Fibro Pass è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Piemme Pharmatech Italia S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Fibro Pass disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Fibro Pass disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Fibro Pass e perchè si usa
Fibro pass® è un integratore alimentare a base di fibre, estratti vegetali e fermenti lattici che agisce positivamente sull'attività intestinale favorendone il transito e facilitando la defecazione. Particolarmente indicato in caso di rallentato transito intestinale e stitichezza causati da abitudini alimentari errate, ridotto apporto alimentare o patologie che interferiscono con il benessere intestinale.
Indicazioni: come usare Fibro Pass, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di 3 capsule di Fibro pass® al giorno prima di coricarsi, con un abbondante bicchiere d'acqua. Modalità di conservazione: conservare in luogo asciutto, al riparo dalla luce.
Descrizione e caratteristiche di Fibro Pass
La stitichezza è un problema che colpisce circa 13 milioni di italiani, soprattutto donne e anziani. Tra le cause più comuni ci sono i frenetici stili di vita moderni, abitudini alimentari errate, alimentazione non equilibrata, scarso esercizio fisico, farmaci che rallentano il transito intestinale, la gravidanza e anche patologie che interessano, direttamente o meno, l'apparato gastrointestinale (emorroidi, ragadi, colite, diverticolite, celiachia, sindrome del colon irritabile). La stitichezza si manifesta con ridotte evacuazioni settimanali (meno di 2), difficoltà e sforzo nell'evacuazione, presenza di feci dure o caprine e sensazione di blocco o ostruzione anorettale. Fibro pass è in grado di agire positivamente sul transito intestinale grazie alla sua triplice azione: regolazione grazie alle fibre stimolazione grazie agli estratti vegetali rigenerazione grazie ai fermenti lattici Le fibre di mela, grazie al loro alto contenuto di pectina, assorbono acqua dal tratto digestivo determinando un aumento di volume delle feci e conseguente facilitazione dell'evacuazione. Inoltre, formano un gel che, imprigionando zuccheri e grassi, aumenta la viscosità del bolo accelerandone il transito e diminuendo la formazione di tossine all'interno del tubo digerente. Il rabarbaro, i cui principi attivi si trovano a livello del rizoma, è ricco di polifenoli (flavonoidi e tannini) e di derivati antracenici (reina) che hanno la capacità di stimolare la secrezione dei succhi gastrici, l'escrezione della bile dalla colecisti e la peristalsi. I fiori e le foglie della malva sono ricche di pectine e mucillagini che svolgono un'azione lenitiva "dolce" formando un gel attorno alle feci facilitando l'evacuazione. Ricca di vitamine A, B1 e C e di potassio, la malva svolge anche un'azione emolliente riducendo i dolori causati dall'infiammazione al colon. Il carciofo, grazie alla presenza della cinarina, svolge azione coleretica permettendo così di combattere la costipazione legata all'insufficienza epatica; inoltre, determina un aumento della colonizzazione di probiotici a livello intestinale. Il magnesio solfato, denominato anche sale inglese, viene usato in medicina come lassativo in quanto, a dosi elevate, sfugge all'assorbimento intestinale richiamando acqua nel lume dei visceri per gradiente osmotico, aumentando l'idratazione delle feci e facilitando l'evacuazione. Spesso, la stipsi è causata dalla mancanza di microrganismi benefici intestinali o dal loro scorretto funzionamento; proprio per questo, Fibro pass® contiene fermenti lattici ad azione simbiotica che svolgono effetti positivi sulla costipazione e sulla digestione. Lactobacillus acidophilus impedisce ai batteri produttori di gas di risalire dal colon, Lactobacillus casei ha effetti positivi sulla digestione e sulla costipazione e possiede anche un'azione immunostimolante e il Lactococcus Lactis, attraverso la produzione di nisina, impedisce il proliferare di batteri patogeni.
Ingredienti
Fibre di mela; Carciofo (Cynara scolimus) foglie e.s. titolato al 2,5% in acido clorogenico; Rabarbaro (Rheum officinalis) radice e.s. titolato al 2,5% in reina; Magnesio solfato; Malva (Malva sylvestris) foglie plv; Lactobacillus casei; Lactobacillus acidophilus; Lactococcus lactis; Antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale;
Avvertenze e conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: