Flavomega

22 gennaio 2025

Flavomega


Tags:


Cos'è Flavomega


Flavomega è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per lo sport". E' commercializzato in Italia dall'azienda U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Flavomega disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Flavomega disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Flavomega e perchè si usa


FlavOmega® è un integratore alimentare brevettato e clinicamente testato costituito da acidi grassi omega-3 DHA (DHA Plus®) da olio di pesce purificato e aromatizzato, vitamine ed estratti vegetali con attività antiossidante come il Tè verde, arricchito con L-acetil carnitina e curcuma fosfolipide. Dati clinici hanno dimostrato che FlavOmega® migliora la funzione muscolare, la resistenza e le prestazioni fisiche dopo l'esercizio ed è in grado di prevenire il catabolismo muscolare.

Indicazioni: come usare Flavomega, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere al giorno: • 2 capsule preferibilmente in prossimità di un pasto. • 1 bustina di polvere da disperdere in 150 ml d’acqua o altre bevande. Miscelare vigorosamente per alcuni secondi fino ad omogeneità della preparazione.

Descrizione e caratteristiche di Flavomega


Acidi grassi Omega-3: gli acidi grassi polinsaturi omega-3 a lunga catena EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico) sono costituenti importanti delle membrane cellulari e precursori di una classe di sostanze chiamate eicosanoidi, importanti per la regolazione di numerose funzioni fisiologiche. Gli Acidi grassi Omega 3, EPA e DHA, contribuiscono al mantenimento della normale funzione cardiaca (250 mg/die). Il DHA contribuisce al mantenimento delle normali funzioni cerebrali (250 mg/die) e della normale funzionalità visiva (250 mg/die). Curcuma longa L.: è una pianta appartenente alla stessa famiglia dello zenzero (Zingiberaceae) utilizzata tradizionalmente in India come rimedio per vari disturbi oltre che come spezia e colorante. È utile per il mantenimento della funzionalità articolare e come antiossidante. Il caratteristico colore giallo brillante è dovuto alla presenza di pigmenti polifenolici noti come curcuminoidi. La Curcumina è il curcuminoide più abbondante e più attivo facente parte della famiglia dei polifenoli con proprietà antiossidanti. Ha mostrato in vitro buone capacità d'inibizione degli enzimi (lipossigenasi e ciclossigenasi) e di neutralizzazione dei radicali liberi responsabili dei danni ossidativi a carico di cellule e strutture cellulari. Coenzima Q10: è un agente di riduzione ossidativa che agisce nella catena di produzione energetica dei mitocondri ed è fondamentale per l'ottimizzazione della produzione di energia cellulare (in forma di adenosina trifosfato - ATP). L-Acetil Carnitina: contribuisce al trasporto degli acidi grassi a catena lunga all'interno del mitocondrio, favorendo la beta ossidazione. Estratto secco di Tè Verde: ricco in catechine, sostanze polifenoliche con proprietà antiossidanti. Estratto secco di Scutellaria titolato in Baicalina: la Baicalina, che è un ingrediente attivo principale originariamente isolato dalla radice di Huangqin (Scutellaria baicalensis Georgi), è utilizzata nella medicina cinese tradizionale. Burnett et al. (Journal of Medicinal Food 2007 Sep;10(3):442e51) hanno suggerito che la baicalina agisce, mediante la “doppia inibizione” degli enzimi COX e LOX, per ridurre la produzione di eicosanoidi. Vitamina C: o acido ascorbico ha un'azione antiossidante, supporta il normale metabolismo energetico e contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. La vitamina C partecipa alla sintesi del collagene e favorisce la rigenerazione intracellulare della vitamina E.

Ingredienti


Capsula: olio di pesce deodorizzato e purificato titolato in DHA e omega-3 totali (90%) come trigliceridi, capsula in gelatina alimentare, aroma naturale di limone, acqua. Edulcorante: xilitolo. Acidificante: acido citrico. Bustina: fruttosio, curcuma fosfolipide (emulsionante: lecitina di soia, agente di carica: cellulosa, curcuminoidi da rizoma di curcuma (Curcuma longa L.)) tit. 20% curcuminoidi, L-acetil carnitina, aroma, vitamina C (acido L-ascorbico), coenzima Q10, scutellaria (Scutellaria baicalensis Georgi) radice e.s. titolato in baicalina, tè verde (Camellia sinensis L. Kuntze) foglie e.s. tit. 50% catechine. Stabilizzante: gomma di xantano. Agente antiagglomerante: biossido di silicio. Edulcoranti: acesulfame K, sucralosio.

Contiene pesce e soia.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti dirette di luce, calore ed umidità. Data la natura degli ingredienti contenuti, il prodotto potrebbe presentare un aspetto diverso da lotto a lotto; ciò non inficia la qualità del prodotto. Controindicazioni: ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l'uso del prodotto è sconsigliato. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza e allattamento. Non somministrare al di sotto dei 18 anni di età. Non deve essere consumato se nello stesso giorno si consumano altri prodotti contenenti tè verde. Non consumare a stomaco vuoto. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Non consumare un quantitativo giornaliero pari o superiore a 800 mg di (-)- epigallocatechina-3-gallato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa