03 novembre 2024
Folinfer
Tags:
Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
Cos'è Folinfer
Folinfer è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Difass International S.p.A.
A cosa serve Folinfer e perchè si usa
FOLINFER® è un integratore alimentare di Acido folico, Vitamina C e Ferro pirofosfato micronizzato superdisperso altamente biodisponibile e ben tollerato. Il Ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina e al normale trasporto dell'ossigeno nell'organismo. La Vitamina C accresce l'assorbimento del ferro. L'Acido folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza e alla normale emopoiesi. Nelle donne in età fertile, l'assunzione integrativa di Acido folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. In virtù dei componenti presenti, il prodotto è indicato ad integrare la dieta durante la gravidanza.
Indicazioni: come usare Folinfer, posologia, dosi e modo d'uso
Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere, aggiungere acqua, mescolare bene e bere subito. Assumere 1 busta al giorno a digiuno. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Per un uso ottimale del prodotto si consiglia il parere del medico.
Ingredienti
Ferro, Acido folico, Vitamina C.
Avvertenze e conservazione
Conservare al riparo dalla luce e in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservata. L'effetto benefico sull'aumento dello stato del folato materno è ottenuto con un'assunzione integrativa giornaliera di Acido folico di 400 mcg per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento. Lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto è dovuto a molteplici fattori di rischio, l'intervento su uno di questi fattori può anche non avere un effetto benefico. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non assumere in caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti del prodotto.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: