22 gennaio 2025
Folingrav
Tags:
Cos'è Folingrav
Folingrav è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in gravidanza e allattamento". E' commercializzato in Italia dall'azienda Aesculapius Farmaceutici S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Folingrav disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Folingrav disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Folingrav e perchè si usa
Folingrav® è un integratore di Acido Folico, utile in caso di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno organico. L'integrazione di Acido Folico nella donna in gravidanza contribuisce alla crescita dei tessuti materni e aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. In donne in età fertile l'effetto benefico è ottenuto con un'assunzione integrativa giornaliera di acido folico di 400 mcg per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento. Lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto è dovuto a molteplici fattori di rischio; l'intervento su uno di questi fattori può anche non avere un effetto benefico.
Indicazioni: come usare Folingrav, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno lontano dai pasti.
Descrizione e caratteristiche di Folingrav
Acido Folico: è una vitamina del gruppo B che contribuisce alla regolare divisione delle cellule nel nostro organismo. L'assunzione integrativa giornaliera di 400 mcg di acido folico in donne in età fertile nel periodo precedente la gravidanza (almeno un mese) e nei primi tre mesi successivi al concepimento aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. Lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto è dovuto a molteplici fattori di rischio; l'intervento su uno di questi fattori può anche non avere un effetto benefico. Il folato contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza: è indispensabile per l'aumento dei globuli rossi materni, la formazione della placenta, la crescita fetale, uterina, mammaria e di altri tessuti materni. Oltre ai benefici ricordati, l'acido folico contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario e al regolare metabolismo dell'omocisteina, un amminoacido che quando presente in alte quantità aumenta l'incidenza di disturbi cardiovascolari sia nelle donne sia negli uomini.
Ingredienti
Agenti di carica: fosfato dicalcico, cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: mono- e digliceridi degli acidi grassi, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; acido folico (acido pteroil-monoglutammico).
Avvertenze e conservazione
Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituiti di una dieta variata ed equilibrata e di sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: