Galatto 4

22 gennaio 2025

Galatto 4


Tags:


Cos'è Galatto 4


Galatto 4 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in gravidanza e allattamento". E' commercializzato in Italia dall'azienda ABI Pharmaceutical S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Galatto 4 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Galatto 4 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Galatto 4 e perchè si usa


Galatto4 è un aiuto naturale per favorire la produzione e la fuoriuscita di latte nella puerpera.

Indicazioni: come usare Galatto 4, posologia, dosi e modo d'uso


Da 1 a 3 compresse al giorno, da consumarsi preferibilmente lontano dai pasti, per tutto il periodo dell'allattamento.

Descrizione e caratteristiche di Galatto 4


La mamma dopo aver partorito è naturalmente predisposta a produrre latte, ma a volte questo non è sufficiente, oppure esce con difficoltà , rendendo difficile l'allattamento al seno. Galatto4 è composto da 4 sostanze naturali e migliora l'allattamento in tutti i suoi aspetti: facilita l'uscita del latte, così il bambino si nutrirà senza fatica, evita ingorghi mammari e mastiti, causati da una mancata apertura dei dotti galattofori, previene la formazione di ragadi al seno, che si hanno di solito quando il bambino ha difficoltà a succhiare, migliora la qualità del latte, in quanto apporta un supporto di Proteine, Vitamine e Sali Minerali, necessari alla crescita del bambino, aumenta, all'occorrenza, la quantità di latte, in quanto sia il Fieno Greco che il Finocchio ne migliorano la Produzione riduce il rischio di coliche gassose, sia nella mamma che nel neonato. Galega officinalis: Il nome Galega deriva da gala = latte, ago = apporto. La Galega è nota per la sua proprietà di stimolare la secrezione del latte nelle nutrici. Migliora inoltre l'ossigenazione e la circolazione della ghiandola mammaria e dilata i dotti favorendo la fuoriuscita di latte ed evitando ingorghi e mastiti. Fieno greco (Trigonella): È conosciuta dall'antichità la sua proprietà di stimolare le ghiandole mammarie a produrre il latte nelle puerpere. Contiene inoltre vitamine del gruppo B ed amminoacidi essenziali che migliorano il metabolismo e rivitalizzano l'intero organismo ed ha proprietà antianemiche e osteogeniche dovute alla presenza di vitamina D e minerali quali Ferro, Calcio, Fosforo e Manganese. Lievito di birra: Una donna che allatta richiede un fabbisogno energetico supplementare, la sua alimentazione va pertanto adeguatamente arricchita. Il lievito di birra è una risorsa alimentare ricca di proteine, carboidrati, vitamine del gruppo B, minerali, tra cui Potassio, Calcio, Fosforo, Zinco, Cromo, Ferro e Selenio, utili per lo sviluppo e per migliorare le difese immunitarie. Foglie di finocchio (Foeniculum vulgare) Oltre che per stimolare la montata lattea, il Finocchio è da sempre utilizzato nel meteorismo e nelle coliche gassose sia degli adulti che dei bambini. Nelle mamme che allattano, i principi attivi, passando nel latte materno, contrastano le coliche del neonato e ne favoriscono la digestione.

Galega Officinalis, Fieno Greco (Trigonella), lievito di Birra, foglie di Finocchio (Foeniculum Vulgare).

Avvertenze e conservazione


L'esclusivo utilizzo di sostanze naturali senza aggiunta di coloranti o sbiancanti può causare variazioni di colore e di sapore, tipiche di tutti i prodotti naturali, che non sono però indice di alterata qualità o efficacia del prodotto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa