22 dicembre 2024
Galega Pura
Tags:
Cos'è Galega Pura
Galega Pura è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Galega Pura disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Galega Pura disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Galega Pura e perchè si usa
Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Galega. La Galega promuove la funzionalità galattogoga, contribuisce al drenaggio dei liquidi corporei e favorisce il metabolismo dei carboidrati. Per promuovere la funzionalità galattogoga. Per favorire il drenaggio dei liquidi corporei. Per promuovere il metabolismo dei carboidrati.
Indicazioni: come usare Galega Pura, posologia, dosi e modo d'uso
Fino a 4 compresse al giorno da assumere con un bicchiere d'acqua.
Descrizione e caratteristiche di Galega Pura
La Galega officinalis fa parte della famiglia delle Leguminosae, è una pianta cespugliosa perenne originaria dell'Europa meridionale. Le parti ricche in principi attivi sono le foglie e le parti aeree che ne rappresentano la droga. I principali contenuti sono flavonoidi, polisaccaridi, tannini, saponine, galegina, alcaloidi e allantoina. La galega è una pianta comunemente utilizzata nella medicina popolare per favorire la lattazione (proprietà galattogoghe), come rimedio antidiabetico e per avere attività antinfiammatoria e antiflogistica, tutte supportare da numerosi studi. Alla galega sono attribuite diverse proprietà, fra le quali spicca quella ipoglicemizzante. Tale attività, imputabile alla galegina contenuta nella pianta, è stata confermata da diversi studi condotti in vitro. Tuttavia, non vi sono sufficienti studi clinici in grado di dimostrare la reale efficacia terapeutica della galegina nel ridurre gli eccessivi livelli di glicemia. Alla pianta sono ascritte anche proprietà galattogoghe (ossia pare che sia in grado di favorire la produzione di latte materno dopo il parto) e proprietà antiflogistiche, conferitele dall'allantoina e dai flavonoidi in essa contenuti. Non è raro che questa pianta rientri nella composizione d'integratori alimentari impiegati per favorire la produzione di latte materno, oppure che venga utilizzata all'interno di tisane impiegate sia per stimolare la secrezione di latte materno, sia per tenere sotto controllo i livelli ematici di glucosio. La proprietà galattogena è dovuta principalmente ai derivati cumestanici (medicagolo, medicagolo-metiletere) e alle saponine che stimolano la liberazione di prolattina. L'assunzione di galega non solo favorisce l'aumento della quantità del latte prodotto (fino al 50% in più), e la qualità, incrementando il contenuto delle sostanze nutrienti, ma migliora anche la circolazione della ghiandola mammaria e quindi l'ossigenazione dei suoi tessuti. I flavonoidi contenuti nelle sommità fiorite della galega agiscono anche da regolatori della produzione naturale di ormoni femminili, che sono naturalmente captati dalle cellule dei recettori nelle ghiandole mammarie, provocando un aumento del volume del seno. Naturalmente privo di lattosio. Adatto ai vegani.
Ingredienti
Estratto secco Galega parte aerea con fiori (Galega officinalis L.). Agenti di carica: Cellulosa microcristallina E460, Fosfato dicalcico E341, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi E470b, Biossido di silicio E551.
Senza glutine.
Avvertenze e conservazione
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di no stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: