Garcinia Pura

22 dicembre 2024

Garcinia Pura


Tags:


Cos'è Garcinia Pura


Garcinia Pura è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Garcinia Pura disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Garcinia Pura disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Garcinia Pura e perchè si usa


Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Garcinia titolato al 50% in acido idrossicitrico. Nei casi di sovrappeso, obesità, ipercolesterolemia, fame nervosa e nelle diete rivolte alla riduzione del peso corporeo. Per promuovere il metabolismo dei lipidi e favorire l'equilibrio del peso corporeo.

Indicazioni: come usare Garcinia Pura, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa prima di pranzo e 1 compressa prima di cena con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche di Garcinia Pura


Garcinia contiene un estratto purificato della buccia dei frutti di garcinia cambogia, titolato e standardizzato al 50 % in acido idrossicitrico. Contiene inoltre piccole quantità di mucillagini, pigmenti, zuccheri e alfa e beta guttiferine, detti anche acidi alfa e beta garcinolici. Studi scientifici hanno dimostrato diverse attività tra cui la più nota è quella dimagrante e ipolipemizzante. La demolizione finale degli zuccheri, dei grassi e delle proteine assunti con l'alimentazione avviene a livello dei mitocondri attraverso il ciclo di Krebs, con produzione di energia attraverso la catena respiratoria ad esso collegata. Nei principali tessuti lipogenici quali fegato, intestino e tessuto adiposo, quando l'ingestione di cibo (in particolare di zuccheri) eccede le necessità dell'organismo, una parte del citrato prodotto nel ciclo di Krebs viene immesso nel citoplasma, dove viene scisso in acido ossalacetico e acetil-CoA ad opera dell'enzima ATP-citratoliasi. L'acido ossalacetico costituisce il prodotto di partenza per la sintesi dei grassi, che vengono poi immagazzinati principalmente nel tessuto adiposo sottocutaneo. L'acido idrossicitrico derivato dalla garcinia cambogia inibisce nettamente l'azione dell'enzima citratoliasi, e quindi limita molto l'immagazzinamento di calorie sotto forma di grassi di deposito. Inoltre stimola la sintesi epatica di glicogeno a partire dal glucosio, con aumento del deposito di questo zucchero di riserva nel fegato. Il cervello, informato dell'aumento dei depositi glicogenici a livello epatico, reagisce inibendo il nucleo ipotalamico della fame e stimolando invece quello della sazietà, poiché ciò significa che le riserve di energia dell'organismo sono state ricostituite e quindi non è più necessario introdurre altro cibo. Durante l'esercizio fisico prolungato è essenziale mantenere adeguati livelli di glucosio nel sangue, e ciò viene ottenuto soprattutto tramite la gluconeogenesi a livello epatico. È quindi molto importante per la resistenza alla fatica, poiché una scarsa gluconeogenesi causa progressivo abbassamento della glicemia, con conseguente ipoglicemia ed esaurimento muscolare. La somministrazione di garcinia prima dello sforzo muscolare stimola la gluconeogenesi e quindi migliora la resistenza alla fatica muscolare. Naturalmente privo di lattosio. Adatto ai vegani.

Ingredienti


Estratto secco di Garcinia frutto (Garcinia gummigutta (L.) Roxb. sin. Garcinia cambogia (Gaernt) Desr.) titolato al 50% in acido idrossicitrico. Agenti di carica: Fosfato dicalcico E341, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi E470b, Biossido di silicio E551.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di no stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto. Qualora a seguito dell'uso del prodotto insorgano dei disturbi, a carico ad esempio della funzione epatica o del sistema nervoso centrale, interrompere l'assunzione e sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa