22 gennaio 2025
Gastrovir
Tags:
Cos'è Gastrovir
Gastrovir è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Valem Srls Unipersonale
Confezioni e formulazioni di Gastrovir disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Gastrovir disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Gastrovir e perchè si usa
Trattamento delle gastroenteriti. Il Gastrovir grazie ai suoi principi attivi agisce su nausea e vomito (acido citrico e sodio citrato, zenzero e vitamina B6), sulla diarrea (Saccharomyces Boulardii e inulina), come immunostimolante (lattoferrina, vitamina C e zinco) e come soluzione reidratante (glucosio e sali).
Indicazioni: come usare Gastrovir, posologia, dosi e modo d'uso
Da 1 a 3 bustine al giorno. Sciogliere in acqua il contenuto della bustina, gusto arancia.
Descrizione e caratteristiche di Gastrovir
Gastrovir è un complemento alimentare utile nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Gastrovir è un prodotto formulato con principi attivi che grazie alla loro sinergia e alla loro concentrazione agiscono efficacemente sulle gastroenteriti associate a nausea, vomito e diarrea. Componenti attivi: il Saccharomyces Boulardii è un lievito probiotico con effetto antidiarroico che riequilibra la flora batterica intestinale senza alterare la composizione della microflora residente. I'Inulina è una sostanza prebiotica (FOS). Il Potassio citrato e il sodio citrato svolgono un'azione antiacida e facilitano la digestione. Le vitamine del gruppo B sono vitamine idrosolubili importanti in molti processi metabolici fondamentali per l'organismo. L'alterazione della flora batterica intestinale causata da gastroenteriti o terapie antibiotiche può determinare una ridotta produzione delle vitamine B. L'estratto secco di Melissa agisce come antispastico, distensivo e rilassante dell'apparato gastrodigerente. La vitamina B6 riduce significativamente nausea e vomito. L'estratto di Zenzero ha un'azione antiacida, antinausea e antivomito. Glucosio e cloruro di sodio azione reidratante. Vitamina C, zinco e lattoferrina azione immunostimolante.
Ingredienti
Glucosio, Inulina. Agente antiagglomerante: Citrato di Potassio. Cloruro di Sodio. Agente antiagglomerante: Citrato di Sodio. Saccharomyces Boulardii > 50 mld/g tindalizzato non vitale (tracce di Lattosio e Caseina), Aroma, Melissa Oficinalis L. foglie estratto secco 12% acido Rosmarinico, Zingiber Officinalis Rosc. (Zenzero) Rhizoma estratto secco 1% Gingeroli, Vitamina C (Acido L-Ascorbico), Niacina (Vitamina B3), Gluconato di Zinco, Lattoferrina (contiene latte e suoi derivati), Vitamina B5 (Calcio D-pantotenato). Agente antiagglomerante: Biossido di Silicio. Edulcorante: Sucralosio. Vitamina B6 (Cloridrato di Piridossina), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B1 (Cloridrato di Tiamina), Vitamina B12 (Cianocobalamina).
Avvertenze e conservazione
Non superare la dose giornaliera consigliata. I complementi alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, sana ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore, luce ed umidità. Per le donne in gravidanza e in allattamento si consiglia di sentire sempre il parere de medico. Non assumere il prodotto se si è allergici a uno qualsiasi dei componenti. Agitare bene prima dell'uso. Periodo di validita: 36 mesi.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: