22 gennaio 2025
Ginkgo Puro
Tags:
Cos'è Ginkgo Puro
Ginkgo Puro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Ginkgo Puro disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Ginkgo Puro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Ginkgo Puro e perchè si usa
Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Ginkgo biloba, titolato al 24% in flavonglicosidi e al 6% in ginkgolidi. La Ginkgo è un valido supporto per la memoria e le funzioni cognitive, possiede un'importante attività antiossidante oltre a favorire la funzionalità del microcircolo. Raccomandato: per la prevenzione e terapia dell'aterosclerosi, delle sue manifestazioni cliniche e nell'angiosclerosi cerebrale senile; in caso di vasculiti e insufficienza vertebro-basilare; per la prevenzione della microangiopatia diabetica, dei danni vascolari da ipertensione arteriosa e da fumo; per la prevenzione delle trombosi venose e nelle retinopatie; per il potenziamento delle facoltà cognitive, memoria e concentrazione. Adatto ai vegani.
Indicazioni: come usare Ginkgo Puro, posologia, dosi e modo d'uso
Fino a 3 compresse al giorno da deglutire con un po' d'acqua.
Descrizione e caratteristiche di Ginkgo Puro
Ginkgo Biloba è una pianta fossile le cui foglie contengono una miscela di flavonglicosidi e di derivati terpenici quali ginkgolidi (A,B,C,M,J) e bilobalide. Il meccanismo d'azione è complesso, legato alla presenza dei numerosi costituenti attivi (flavonoidi, ginkgolidi, ecc.) i quali riducono gli spasmi arteriolari con miglioramento della microcircolazione, migliorano gli scambi di ossigeno e glucosio con i tessuti, hanno un effetto antiossidante, inibiscono la sintesi del nitrossido e inibiscono il PAF, fattore di aggregazione piastrinica. Studi randomizzati in doppio cieco hanno dimostrato che i ginkgolidi antagonizzano l'ipersensibilità immediata e ritardata nei pazienti asmatici trattati con specifici antigeni ed acetilcolina. Inoltre i ginkgolidi riducono in maniera significativa l'indice di stroke (infarto) dopo legatura di una carotide. Studi clinici controllati sugli effetti di estratti di Ginkgo biloba sulla demenza di Alzheimer così come sulla demenza multinfartuale, ne confermano la sicurezza e l'efficacia, soprattutto nei casi in cui il deterioramento mentale non abbia raggiunto livelli di gravità ormai resistenti alla terapia. Precauzioni nell'uso di Ginkgo biloba vanno adottate per i soggetti con turbe della coagulazione, per gli epatopatici, in gravidanza e nei soggetti in terapia con antiaggreganti ed anticoagulanti.
Ingredienti
Agente di carica: cellulosa microcristallina E460; estratto secco di Ginkgo Biloba foglie (Ginkgo biloba L..) titolato al 24% in flavonglicosidi e al 6% in ginkgolidi. Agenti di carica: fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.
Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.
Avvertenze e conservazione
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: