Ginkgomax

03 luglio 2024

Ginkgomax


Tags:


Cos'è Ginkgomax


Ginkgomax è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere del microcircolo". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Ginkgomax disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ginkgomax disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ginkgomax e perchè si usa


Il prodotto è utile per le persone che presentano una cattiva circolazione sanguigna, con presenza di edemi. Il Ginkgo Biloba è una pianta che migliora la circolazione, soprattutto a livello cerebrale, pertanto trova indicazione anche nelle persone anziane con disturbi della memoria o della concentrazione. L'impiego tradizionale di Ginkgo Biloba è legato alle sue proprietà nei confronti della microcircolazione cerebrale. Le ricerche tossicologiche confermano che gli estratti di foglie di Ginkgo Biloba non presentano alcuna tossicità alle dosi consigliate.

Indicazioni: come usare Ginkgomax, posologia, dosi e modo d'uso


1 ovaletta al giorno con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche di Ginkgomax


Ginkgo Biloba Foglie Estratto Seco: I flavonoidi della pianta aumentano la tolleranza all'ischemia attraverso la protezione dei capillari dal danno ischemico; migliorano la circolazione sanguigna cerebrale e le proprietà reologiche del sangue attraverso l'inibizione dell'aggregazione delle piastrine. Per questo l'estratto secco di Ginkgo favorisce l'apporto di ossigeno alle cellule cerebrali, garantendone la funzionalità sempre attraverso quest'azione migliora anche la circolazione periferica. Agisce anche come fattore antiossidante: nelle foglie di Ginkgo Biloba sono presenti Flavonoidi (Quercetina e Rutina) con azione antiossidante che limitano la formazione di radicali liberi, particolarmente aggressivi sui tessuti cerebrali, e pertanto li proteggono dalla degradazione. Migliora le prestazioni cerebrali nell'anziano in casi di ridotta funzionalità dovuta ad una scarsa irrorazione sanguigna delle cellule cerebrali (turbe della memoria, concentrazione, vertigini). Non contiene zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, aromi artificiali, coloranti artificiali, OGM. Vegan.

Ingredienti


Agenti di carica: fosfato dicalcico, cellulosa microcristallina, idrossipropilcellulosa. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio. Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, acidi grassi e cellulosa microcristallina.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
Farmaci e cure
18 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Vitamina D, le nuove raccomandazioni
“Non Male!”. L’informazione che dà sollievo
Farmaci e cure
05 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
“Non Male!”. L’informazione che dà sollievo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa