22 novembre 2024
Iblaflog
Tags:
Cos'è Iblaflog
Iblaflog è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Global Pharma S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Iblaflog disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Iblaflog disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Iblaflog e perchè si usa
Iblaflog compresse è un integratore alimentare con efficace azione antiinfiammatoria ed antiedemigena a base di bromelina da ananas, escina da ippocastano e boswellia serrata.
Indicazioni: come usare Iblaflog, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno salvo diversa indicazione medica, lontano dai pasti.
Descrizione e caratteristiche di Iblaflog
La bromelina è un enzima ad attività proteolitica estratto dal gambo dell'ananas. Viene assorbito a livello intestinale e possiede una spiccata azione antinfiammatoria e antiedemigena in grado di ridurre l'edema tissutale e per questo viene usato per decongestionare i tessuti molli. (Post cirurgia, traumi, malattie infiammatorie articolari, contusioni e distorsioni). L'escina aumenta la resistenza dei capillari e ne riduce la permeabilità. Esercita quindi un'azione antiedemigena, supportata dalla capacità di intervenire sul ricambio elettrolitico locale, favorendo la rimozione dei liquidi interstiziali accumulatisi. Quest'azione capillarotropa e di drenaggio, unitamente a proprietà antinfiammatorie e ad una lieve attività antitrombotica, rendono gli estratti di ippocastano standardizzati in escina indicati in presenza di disturbi da insufficienza venosa periferica (gonfiori, pesantezza, dolori, prurito ecc.), varici e sindromi post-flebitiche, emorroidi, cellulite, fragilità capillare ed edema. La boswellia serrata, pianta ricca di acido boswellico è in grado di inibire l'enzima 5 -lipossigenasi responsabile dell'azione di processi infiammatori cronici, di inibire le elastasi, enzimi che attaccano la parte elastica dei tessuti dove è in corso un processo infiammatorio e di impedire l'infiltrazione dei polimorfonucleati che contribuiscono alla distruzione del tessuto connettivo. Viene usato nel trattamento di patologie infiammatorio, croniche a patogenasi immunologica allergica. Particolarmente indicato nelle infiammazioni dei tessuti molli, muscolari e articolari ma anche del tratto gastro intestinale (Rettocolite, morvo di Chron) e respiratorio (attività antiasmatica).
Ingredienti
Bromelina 500 GDU ( da Ananas comosus I.Merr, gambo), Aesculus Hippocastanum e.s. tit. 15-20% Escina (foglie), Boswellia serrata e.s. tit. 65% Acidi boswellici (gommoresina); Agente di carica: Maltodestrina alimentare, Calcio fosfato tribasico, Cellulosa microcristallina; Agente anti agglomerante: Sali di magnesio degli acidi Grassi, Biossido di Silicio. Rivestimento: Gomma lacca, Talco.
Avvertenze e conservazione
Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto, evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini al sotto di 3 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori alimentari non vano intesi come sostituiti di una dieta variata, equilibrata ed uno sano stile di vita. Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: