Immunilflor

27 dicembre 2024

Immunilflor


Tags:


Cos'è Immunilflor


Immunilflor è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Immunilflor disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Immunilflor disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Immunilflor e perchè si usa


Favorisce le difese immunitarie dell’organismo per prevenire e/o combattere malattie da raffreddamento, influenza, aggressioni batteriche alle alte vie respiratorie e le infezioni di carattere generale. I quattro ceppi di fermenti tindalizzati selezionati da ESI sono particolarmente attivi sulla stimolazione del sistema immunitario e la loro azione è supportata sinergicamente dagli altri componenti: sambuco, zinco e miele di manuka.

Indicazioni: come usare Immunilflor, posologia, dosi e modo d'uso


1 pocket drink al giorno, puro o diluito in poca acqua.

Descrizione e caratteristiche di Immunilflor


Echinacea purpurea: La pianta è utile per combattere batteri, virus e funghi, riuscendo ad incrementare le organiche protezioni del nostro organismo, attraverso la stimolazione dell’attività dei macrofagi. Potenzia il sistema immunitario, stimolando l’azione delle cellule deputate alla difesa dell’organismo. Inoltre è in grado di ridurre la durata delle malattie da raffreddamento. Accresce le naturali difese dell’organismo, specialmente nelle malattie da raffreddamento rino-oro-faringee. Sambuco: Il sambuco è una pianta caratterizzata da molte proprietà terapeutiche ed il suo impiego a tal fine risale a tempi molto antichi; della pianta si utilizzano principalmente i fiori, le bacche, le foglie e la corteccia. I fiori di sambuco sono consigliati nel trattamento delle malattie legate all’apparato respiratorio. I bioflavonoidi, presenti nei fiori e nelle bacche, rafforzano il sistema immunitario incrementando i livelli di antiossidanti e proteggendo le pareti cellulari dagli attacchi dei virus. Miele di manuka: Il miele di Manuka è conosciuto soprattutto per le sue proprietà antibatteriche. La componente antibatterica del miele di Manuka pare essere il methylglyoxal, una sostanza presente anche negli altri tipi di miele, ma in quantità molto inferiori. E’ considerato benefico per le vie respiratorie, soprattutto in caso di congestione nasale. E’ un vero e proprio antibiotico naturale e ha potere disinfettante. Zinco: È un importante microelemento che stimola il sistema immunitario. Fermenti tindalizzati: Questi fermenti inattivati stimolano le difese immunitarie (infatti oltre il 70% delle difese immunitarie dell’organismo ha origine nell’intestino). Il loro impiego aumenta la resistenza dei pazienti alle infezioni. La loro assunzione regolare modula la risposta immunitaria ed antinfiammatoria ed ha effetto immunostimolante sulla fagocitosi da parte dei neutrofili e sulla produzione di anticorpi. Gusto amarena. Vegetariano. Non contiene: conservanti aggiunti, coloranti artificiali, aromi artificiali, OGM.

Ingredienti


Echinacea purpurea e.s. tit 4% polifenoli totali, Sambuco frutti succo conc. liofilizzato, tit 8% antocianine come cyanidin 3-glucoside, Sambuco fiori e.s. tit 0,3% flav. totali 150 mg Miele di Manuka, ossido di Zinco pari a Zinco, Fermenti tindalizzati (L. casei tindalizzato, L. acidophilus tindalizzato, L. plantarum tindalizzato, S. thermophilus tindalizzato). Eccipienti: acqua depurata. Stabilizzante: glicerolo. Acidificante: acido citrico. Addensante: farina di semi di guar. Conservante: sorbato di potassio. Aroma naturale.

Senza glutine. Contiene soia e derivati del latte.

Avvertenze e conservazione


Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Si sconsiglia l’uso in gravidanza e allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa