Immunopirina

20 maggio 2024

Immunopirina


Tags:


Cos'è Immunopirina


Immunopirina è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per i denti e la salute orale". E' commercializzato in Italia dall'azienda D.M.G. Italia S.r.l. - Sede Legale:

Confezioni e formulazioni di Immunopirina disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Immunopirina disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Immunopirina e perchè si usa


Nei casi di ridotto apporto dietetico o di aumentato fabbisogno delle sostanze presenti in Immunopirina®.

Descrizione e caratteristiche di Immunopirina


La febbre è l'aumento della temperatura corporea al di sopra dei 37 °C, se misurata per via ascellare o inguinale, o superiore ai 37,5 °C, se misurata per via rettale o orale. La febbre è un segnale che l‘organismo sta cercando di controllare fenomeni anomali, solitamente di natura infettiva o infiammatoria: rappresenta quindi un segno e non una malattia. Dato che la febbre rappresenta una difesa naturale dell‘organismo, l‘assunzione di veri e propri farmaci antipiretici andrebbe riservata in caso di febbre elevata (>38 °C) o in presenza di indicazioni specifiche da parte del medico. Tuttavia, sostanze naturali, efficaci sulla regolazione della sudorazione e sulla funzionalità delle mucose respiratorie, possono essere di utilità anche nelle fasi iniziali dei fenomeni febbrili, per supportare le necessità dell'organismo. IMMUNOPIRINA® è un integratore alimentare di Vitamina C, Vitamine del gruppo B e di Vitamina D3, che contiene estratti di Sambuco e di Camomilla ed è ricco di Beta-Glucani. Tali sostanze svolgono importanti azioni fisiologiche nell'organismo, in particolare: Il succo dei frutti di Sambuco regola il processo di sudorazione, aumenta la fluidità delle secrezioni bronchiali e migliora la funzionalità delle prime vie respiratorie. Rafforza le naturali difese dell'organismo; L'estratto di Camomilla (fiori) regola il processo di sudorazione, migliora la funzionalità delle mucose dell'apparato respiratorio e facilita il rilassamento (sonno); Le Vitamine B6, B12, C e D contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario; Le Vitamine B5, B6, B12 e C contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento; I Beta-glucani del lievito sono micronutrienti estratti dal Saccharomyces cerevisiae;

Ingredienti


Acqua depurata, Fruttosio, Camomilla (Matricaria chamomilla L., fiori) estratto, Beta- Glucani del lievito (Saccharomyces cerevisiae), Glicerina, Vitamina C (Acido ascorbico), Correttore di acidità: Sodio idrossido; Conservanti: Sodio benzoato, Potassio sorbato; Vitamina D3 (Colecalciferolo), Vitamina B5 (Calcio pantotenato), Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina B12 (Cianocobalamina), Aroma. Ingredienti bustina: Succo liofilizzato di Sambuco (Sambucus nigra L., frutti).

Avvertenze e conservazione


Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un corretto stile di vita. Non utilizzare in caso di ipersensibilità verso uno o più componenti; Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera; Richiudere bene il flacone dopo l‘uso; Conservare lontano da fonti di calore; Il prodotto, non ricomposto e correttamente conservato, ha validità 30 mesi; Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza; Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età Per l'uso del prodotto nei bambini al di sotto dei 3 anni, si consiglia di sentire il parere del medico;


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa