Integraprost

03 novembre 2024

Integraprost


Tags:


Cos'è Integraprost


Integraprost è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda AB Pharma S.r.l.s.

Confezioni e formulazioni di Integraprost disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Integraprost disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Integraprost e perchè si usa


IntegraProst è un integratore alimentare a base di estratti secchi titolati di Sabal, Ortica, Semi di zucca, Uva ursina e Maca utili nel trattamento delle affezioni della prostata, con particolare riferimento all'ipertrofia prostatica benigna, e nel drenaggio dei liquidi corporei; contiene inoltre vitamina C e Vitamina E utili per la funzionalità antiossidante; Arginina e Carnitina utili nelle carenze di tali elementi. L'ipertrofia prostatica (IPB) è un ingrossamento della prostata dovuto all'aumento del numero delle cellule prostatiche probabilmente determinato da cause ormonali e si manifesta in entrambi i tipi di tessuto che compongono la ghiandola, muscolare e ghiandolare.

Indicazioni: come usare Integraprost, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Integraprost


IntegraProst grazie ai suoi ingredienti naturali e utile per favorire le fisiologiche funzioni della prostata e delle vie urinarie. Contiene: Sabal, Ortica, Semi di zucca, Uva ursina , Maca Vitamina C e Vitamina E, Arginina e Carnicina. La serenoa è una palma nana originaria delle regioni costiere del sud degli Stati Uniti, dalla Florida alla California. I principi attivi, contenuti nel frutto maturo parzialmente essiccato , sono efficaci nel trattamento dei sintomi della IPB ed in particolare nella difficoltà di minzione. L'ortica nota per le sue proprietà diuretiche. Le radici di Ortica vengono utilizzate nel trattamento sintomatico dei disturbi della minzione nell'ipertrofia prostatica benigna. La zucca i semi di Cucurbita pepo, tradizionalmente utilizzati come rimedio naturale per tutti i problemi correlati all'apparato urinario, sono risultati attivi nei disturbi della minzione associati ad adenoma prostatico benigno nei primi stadi. La Maca è risultata utile nel: aumentare il desiderio e la performance sessuale: attività indipendente dal riequilibrio ormonale, che probabilmente si espleta sia al livello locale che centrale, migliorare la fertilità ottimizzando la spermatogenesi nei maschi e la follicologenesi nelle femmine, incrementando il successo riproduttivo. Uva ursina è nota alla medicina tradizionale per gli effetti diuretici ed antibatterici utili in corso di patologie del tratto genito urinario, nel ridurre la sintomatologia associata all'? ipertrofia prostatica benigna migliorando la minzione. Vitamina C e Vitamina E utile per la funzionalità antiossidante. I prodotti a base di Arginino e Creatina aumentano la dose di Ossido Nitrico importante per la funzione erettile.

Avvertenze e conservazione


Non eccedere la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
A Verona dal 3 ottobre il Planetary Health Festival
Farmaci e cure
27 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
A Verona dal 3 ottobre il Planetary Health Festival
Una goccia d’acqua, per favore
Farmaci e cure
07 settembre 2024
Libri e pubblicazioni
Una goccia d’acqua, per favore
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa