Iodofolin 2.0

24 novembre 2024

Iodofolin 2.0


Tags:


Cos'è Iodofolin 2.0


Iodofolin 2.0 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in gravidanza e allattamento". E' commercializzato in Italia dall'azienda Sanifarma S.r.l. unipersonale

Confezioni e formulazioni di Iodofolin 2.0 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Iodofolin 2.0 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Iodofolin 2.0 e perchè si usa


iodofolin2.0 è un integratore alimentare di iodio e acido folico. Lo iodio contribuisce alla normale crescita dei bambini, aiuta il regolare funzionamento cognitivo e del sistema nervoso, supporta il mantenimento della produzione di ormoni della tiroide e la fisiologica funzione tiroidea. L'acido folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza e alla normale emopoiesi. Nelle donne in età fertile, l'assunzione integrativa di acido folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. In virtù della quantità di acido folico presente, iodofolin2.0 è indicato ad integrare la dieta delle donne in età fertile e durante la gravidanza. iodofolin2.0 è indicato anche per l'integrazione di acido folico e iodio nella dieta delle adolescenti tra gli 11 e i 17 anni e durante l'allattamento.

Indicazioni: come usare Iodofolin 2.0, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno

Ingredienti


Agenti di carica: Calcio fosfato bibasico e Cellulosa microcristallina; Antiagglomeranti: Magnesio stearato, Talco e Biossido di silicio (nano); Acido folico; Iodio (potassio ioduro).

senza glutine

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. L'assunzione del prodotto è controindicata in persone con ipersensibilità accertata verso i componenti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. L'effetto benefico sull'aumento dello stato del folato materno è ottenuto con un'assunzione integrativa giornaliera di acido folico di 400 mcg per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento. Consultare il medico prima dell'uso se le condizioni tiroidee non sono nella norma. Conservare al riparo dalla luce e in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservata.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa