24 novembre 2024
Ivu Donna
Tags:
Cos'è Ivu Donna
Ivu Donna è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Infarma S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Ivu Donna disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Ivu Donna disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Ivu Donna e perchè si usa
Integratore alimentare a base di Saccharomyces Boulardii, utile per favorire l'equilibrio della flora intestinale, e Cranberry, per il benessere del sistema urinario. IVU donna è arricchito con D- Mannosio, Acido ialuronico, Beta glucani, e oligoelementi quali Zinco e Selenio che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario.
Indicazioni: come usare Ivu Donna, posologia, dosi e modo d'uso
Salvo diverso suggerimento medico, 1 bustina bi-fase al giorno, da sciogliere in abbondante acqua, preferibilmente la sera a vescica vuota lontano dai pasti.
Descrizione e caratteristiche di Ivu Donna
IVU donna è a base di: Saccharomyces boulardii - probiotico che la letteratura riporta modulare la difesa immunitaria e stimolare la fagocitosi (1); Agisce come flora temporanea riequilibrando il microbiota (da LINEE GUIDA SU PROBIOTICI E PREBIOTICI - Revisione marzo 2018), sempre in letteratura viene riportata una riduzione della crescita di E.Coli e C.Albicans e lo sviluppo del biofilm; Diverse pubblicazioni dimostrano un'azione antinfiammatoria e trofica sulle mucose (1-3). Beta-glucani (da lievito S.Cerevisiae) - Studi scientifici dimostrano una modulazione positiva sul sistema immunitario innato (4) e attività prebiotica. D-Mannosio - la letteratura scientifica evidenzia a favore del Mannosio alcune attività come: contrasta l'adesione di E.Coli (5); Contribuisce a ristrutturare lo strato protettivo mucosale. Ha effetti positivi sulla risoluzione delle IVU e sulla qualità di vita (5). Acido ialuronico - alcune pubblicazioni suggeriscono un ruolo in termini di protezionee, riparazione e ripristino del "coating uroteliale" (6). Cranberry - favorisce la normale funzionalità delle vie urinarie (Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici - botanicals); Completa e potenzia l'attività del D-mannosio. Zinco e Selenio - contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario (da elenco di indicazioni sulla salute consentite sui prodotti alimentari, allegato al REGOLAMENTO (UE) N. 432/2012 DELLA COMMISSIONE.
Ingredienti
Bustina Probiotici: Maltodestrine, Saccharomyces boulardii DBVPG 6763 20 Mld UFC/g. Agente antiagglomerante: Biossido di silicio (o E551), Beta-glucani del lievito (Saccharomyces cerevisiae). Bustina sostanze nutritive: Maltodestrine, D-Mannosio. Acidificante: Acido citrico. Cranberry (Vaccinium macrocarpum Aiton) frutti e.s.. Aroma: Estratto di barbabietola. Sodio ialuronato, Gluconato di zinco. Agente antiagglomerante: Biossido di silicio. Edulcorante: Sucralosio. Lievito arricchito in selenio (0,2%). Estratto concentrato di sambuco frutti.
Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Il prodotto contiene cellule vive, sensibili al calore: si raccomanda quindi di evitare l'esposizione a fonti di calore o a sbalzi termici, di conservarlo al riparo dalla luce e, preferibilmente, a temperatura inferiore a 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti. Per donne in gravidanza, in allattamento, bambini e in caso di terapie anticoagulanti concomitanti, si raccomanda di sentire il parere del medico. Controindicazioni: ipersensibilità accertata ai vari componenti. Effetti sulla capacità di guida ed uso macchinari: nessuno. Effetti indesiderati: nessuno. Sovradosaggio: non sono segnalati fenomeni di sovradosaggio. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: