Kymax

22 novembre 2024

Kymax


Tags:


Cos'è Kymax


Kymax è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda KoLinPharma S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Kymax disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Kymax disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Kymax e perchè si usa


Per il benessere del sistema nervoso.

Indicazioni: come usare Kymax, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di contemporanea di una bustina A e una bustina B di Kymax® al giorno, a stomaco pieno. Aprire la coppia di bustine A + B e dissolvere bene il contenuto in 200 mL di acqua.

Descrizione e caratteristiche di Kymax


Kymax® è un integratore alimentare a base di DHA (DHA ORIGINS®), Acido lipoico, estratti di tè verde e zafferano e vitamine E, B1, B2, B3, B5, B6, B9 e B12. Il DHA contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale. Il tè verde agisce come tonico in caso di stanchezza fisica e mentale, contribuisce alla normale funzionalità intestinale e ha azione antiossidante. L'estratto di zafferano ha funzione digestiva e contribuisce a mantenere un normale tono dell'umore. Le vitamine E e B2 contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Le vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e B12 contribuiscono al normale metabolismo energetico. Le vitamine B1, B2, B3, B6 e B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso. Le vitamine B1, B3, B6, B9 e B12 contribuiscono alla normale funzione psicologica. Le vitamine B2, B3, B5, B6, B9 e B12 contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. La vitamina B6 contribuisce alla normale sintesi della cisteina. Le vitamine B6, B9 e B12 contribuiscono al normale metabolismo dell'omocisteina e alla normale funzione del sistema immunitario. Completa la formula la presenza del probiotico Lactobacillus rhamnosus LR-06 e di inulina, indicati per favorire l'equilibrio della flora intestinale.

Ingredienti


Bustina A: Olio derivato dalla microalga Schizochytrium sp. (DHA ORIGINS®) (Latte e prodotti a base di latte - incluso lattosio), Tè verde e.s. (Camellia sinensis (L.) Kuntze, foglie) titolato al 40% in (-)-epigallocatechina-3-gallato), Aromi, Acido lipoico (agente antiagglomerante: talco. Emulsionante: etilcellulosa), Vitamina E (acetato di DL-alfa-tocoferile), Maltodestrine. Colorante: rosso di barbabietola. Edulcorante: sucralosio, Zafferano e.s. (Crocus sativus L., stimmi). Agente antiagglomerante: biossido di silicio, Vitamina B3 - niacina (nicotinamide), Vitamina B5 - acido pantotenico (calcio D-pantotenato), Vitamina B12 (cianocobalamina), Vitamina B6 (cloridrato di piridossina), Vitamina B1 (cloridrato di tiamina), Vitamina B2 (riboflavina), Vitamina B9 - acido folico (acido pteroil-monoglutammico). Bustina B: Inulina, Maltodestrine, Lactobacillus rhamnosus LR-06. Agente antiagglomerante: biossido di silicio.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Kymax® va conservato a temperatura ambiente (tra 8°C e 25°C) in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto non deve essere assunto da donne in gravidanza o in allattamento e dai minori di 18 anni. Non deve essere consumato a stomaco vuoto. Non consumare un quantitativo pari o superiore a 800 mg di (-)-epigallocatechina-3-gallato al giorno. Il prodotto non deve essere consumato se nello stesso giorno si consumano altri prodotti contenenti tè verde. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'acido lipoico può dare ipoglicemia.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa