22 dicembre 2024
Laxacol
Tags:
Cos'è Laxacol
Laxacol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda European Pharma Service S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Laxacol disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Laxacol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
- laxacol complemento naturale 20 capsule 19,84 g
- laxacol soluzione ripristino transito intestinale 200 ml
A cosa serve Laxacol e perchè si usa
Utile per il ripristino della normale funzione fisiologica del transito intestinale.
Indicazioni: come usare Laxacol, posologia, dosi e modo d'uso
Dose iniziale: assumere da 2 a 4 capsule, preferibilmente la sera con uno/due bicchieri d'acqua, lontano dai pasti; Dose di mantenimento: una/due capsule tutte le sere fino al completo ripristino del transito intestinale; Nei bambini e dove nasce la difficoltà ad ingerire la capsula, è possibile versare il contenuto di una/due capsule in un succo di frutta.
Descrizione e caratteristiche di Laxacol
A base di olio di semi di lino (naturalmente ricco di omega-3), fibra di bamboo (ad elevata frazione insolubile), FOS (oligofruttosaccaridi) e arabinogalattani (fibra solubile prebiotica). Arabinogalattani: fibra solubile che non viene assorbita nell'intestino tenue e raggiunge il grosso intestino dove viene digerita totalmente dai lattobacilli. Sono sostanze prebiotiche capaci di promuovere la crescita dei batteri benefici intestinali, come i lactobacilli ed i bifidobacteri, diminuendo, al tempo stesso, i batteri potenzialmente dannosi, come gli enterobatteri; FOS (oligofruttosaccaridi): determinano una riduzione del pH fecale, del colesterolo e dei trigliceridi presenti nel sangue. Riducono l'assorbimento dei carboidrati e dei lipidi, tramite la normalizzazione dell'indice glicemico e del livello dei lipidi attraverso la diminuzione della litogenesi epatica. Utili come riequilibranti, per regolare il transito intestinale e, come protettivi, per ridurre il rischio di cancro al colon; Fibra di bamboo: fibra dietetica ad alto contenuto di cellulosa. Lega e trattiene un'elevata quantità di acqua, con conseguente aumento del peso delle feci, dell'aumento della velocità di transito intestinale e della pressione intraluminare del colon. Diminuisce l'assorbimento dei grassi e dei sali biliari, che restano intrappolati nel reticolo fibroso, nonchè l'assorbimento di sostanze cancerogene con un vantaggio nella malattia diverticolare e nella colite ulcerosa;
Ingredienti
Olio di semi di lino (linum usitatissimum); bambù fibra da fusto (bambusa officinalis); gelatina alimentare; olio di soia; agente di resistenza: glicerolo; arabinogalattani; oligofruttosaccaridi; addensante: mono e digliceridi degli acidi grassi; emulsionante: lecitina di soia; frangula estratto secco da corteccia (rhamnus frangula) su maltodestrine; senna estratto secco da baccello (cassia senna) su maltodestrine; coloranti: E171.
Avvertenze e conservazione
Non superare le dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: