20 novembre 2024
Le Dieci Erbe Fibra
Tags:
Cos'è Le Dieci Erbe Fibra
Le Dieci Erbe Fibra è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.
Confezioni e formulazioni di Le Dieci Erbe Fibra disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Le Dieci Erbe Fibra disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Le Dieci Erbe Fibra e perchè si usa
Integratore alimentare a base di erbe polverizzate e compresse, utile per risolvere problemi intestinali, problemi di stitichezza, meteorismo, flatulenze ed insufficienza epatobiliare. La presenza della fibra di psillio favorisce il transito intestinale rendendo le feci più morbide.
Indicazioni: come usare Le Dieci Erbe Fibra, posologia, dosi e modo d'uso
2-3 naturcaps, alla sera con abbondante acqua (min. 150 ml).
Descrizione e caratteristiche di Le Dieci Erbe Fibra
Naturcaps®: capsula vegetale, derivata dalla cellulosa. Psillio: le mucillagini contenute nei semi di Plantago ovata rigonfiano nel tratto intestinale, aumentano il volume delle feci, stimolano le contrazioni intestinali e favoriscono l'evacuazione. Le stesse mucillagini esercitano una buona azione emolliente ed assorbente sulle mucose intestinali, per cui possono essere utili in caso di coliti ed enteriti. Cascara, Frangula, Senna, Rabarbaro: presentano effetto lassativo, dovuto all'influenza esercitata sulla motilità del colon tramite l'inibizione delle contrazioni stazionarie ed una stimolazione di quelle propulsive. Ne risulta un'accelerazione del passaggio intestinale e, a causa della diminuzione del tempo di contatto, una riduzione dell'assorbimento dei liquidi, che aumenta l'effetto lassativo. Finocchio: stimola la motilità gastrointestinale; a dosi elevate possiede proprietà spasmolitiche. Può essere utile nella dispepsia che comporta senso di pesantezza, lievi disturbi gastrointestinali, flatulenze e dolori di tipo spastico. Liquirizia: grazie al suo contenuto in saponine ha un buon potere emulsionante che viene sfruttato in caso di stipsi. Giova alla digestione, regolandola in ogni sua fase, protegge la mucosa gastrica, svolge azione spasmolitica. Genziana: contiene sostanze amaro-toniche che, attraverso la stimolazione delle papille gustative, per via riflessa, aumentano la secrezione salivare, gastrica e biliare, facilitando la digestione. Tarassaco: incrementa le secrezioni epatiche, agendo come colagogo. Presenta proprietà diuretiche, eupeptiche, digestive, depurative e stomachiche. Può essere utilizzato come blando lassativo e nelle infiammazioni emorroidali. Marrubio: possiede attività coleretica, dovuta all'acido marrubinico. Utile in caso di inappetenza e nei disturbi di cattiva digestione, quali senso di pesantezza e flatulenze. Svoglie azione digestiva e depurativa. Non contiene conservanti aggiunti. Vegan. 100% origine naturale.
Ingredienti
Miscela di erbe polverizzate:Psillio semi ,Cascara sagrada corteccia ,Frangula corteccia ,Senna frutto ,Senna foglia ,Malva foglia ,Finocchio frutto ,Rabarbaro radice/rizomi ,Menta foglia ,Tarassaco radice ,Canella corteccia ,Melissa foglia. Eccipienti: Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa. Agente di carica: cellulosa microcristallina. Agenti antiaglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio. Colorante: complessi rameici delle clorofiline.
Non contiene glutine e lattosio. Può contenere tracce di senape.
Avvertenze e conservazione
Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico in caso di gravidanza ed allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: