22 gennaio 2025
LongLife Absolute Soy
Tags:
Cos'è LongLife Absolute Soy
LongLife Absolute Soy è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di proteine". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di LongLife Absolute Soy disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Absolute Soy disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve LongLife Absolute Soy e perchè si usa
Le proteine aiutano la salute delle ossa. Le proteine contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.
Indicazioni: come usare LongLife Absolute Soy, posologia, dosi e modo d'uso
Diluire 2 misurini (circa 16,6 g) di polvere al giorno in un bicchiere d'acqua, latte o altra bevanda oppure mescolare a frullati, yogurt, ecc., fino a ottenere un composto omogeneo. Grazie al gusto neutro, all'assenza di edulcoranti e all'eccezionale solubilità, può essere addizionato anche ad alimenti di comune utilizzo, per incrementare l'apporto proteico.
Descrizione e caratteristiche di LongLife Absolute Soy
La soia, leguminosa ampiamente studiata e utilizzata nell'ambito nutrizionale, vanta contenuto e qualità proteiche elevati (38-40%). È ricca di arginina e tra gli aminoacidi essenziali abbondano lisina, maggiormente presente nelle proteine animali, leucina e fenilalanina mentre, come in tutti i legumi, è relativamente modesta la quota di solforati. Il contenuto in lipidi raggiunge il 18- 20%. Durante i processi di raffinazione delle proteine della soia il contenuto proteico, che nella farina è del 40-50%, negli isolati raggiunge l'85-90%. Gli isolati proteici di soia rispondono alle necessità di quanti presentano intolleranze, ad esempio, al lattosio o allergie a proteine o ad altri componenti presenti negli alimenti di origine animale. Hanno anche ulteriori vantaggi: contengono buone percentuali di fibra, sono poveri di colesterolo e di acidi grassi saturi e hanno buone concentrazioni di acidi grassi polinsaturi, calcio e isoflavoni. L'FDA suggerisce che un apporto di 25 g di proteine di soia al giorno possa ridurre il rischio di malattie cardiache. Le proteine di soia mostrano attività antiaterogeni, antiossidante, anticancerogena e antiosteoporotica. Adatto a vegetariani e vegani. Non OMG.
Ingredienti
Proteine isolate di soia.
Contiene soia e solfiti. Non contiene glutine.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età. L'apporto totale di proteine (dieta più integratore) non deve essere superiore a 1,5 g/die/Kg peso corporeo. In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale, epatica, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: