20 novembre 2024
LongLife Biancospino 300 mg
Tags:
Cos'è LongLife Biancospino 300 mg
LongLife Biancospino 300 mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il cuore e il controllo della pressione". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di LongLife Biancospino 300 mg disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Biancospino 300 mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve LongLife Biancospino 300 mg e perchè si usa
Insufficienza cardiaca. Ipertensione. Vasocostrizione coronarica e periferica. Aritmie cardiache.
Indicazioni: come usare LongLife Biancospino 300 mg, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere due (2) o tre (3) capsule al giorno con acqua durante i pasti.
Descrizione e caratteristiche di LongLife Biancospino 300 mg
Il biancospino, Crataegus oxyacantha L., è un arbusto spinoso diffuso in Europa, Nord Africa e Nord America. L'identificazione di alcuni costituenti, come i flavonoidi e le OPC, può spiegare alcuni aspetti riguardanti i benefici attribuiti a questa pianta a livello cardiovascolare. Bacche, foglie e fiori sono similari nella composizione fitochimica, discostandosi principalmente nel rapporto di specifici flavonoidi e OPC. Le bacche sono ricche in iperoside, mentre foglie e fiori contengono maggiori concentrazioni di vitexina. Comunemente utilizzato come cardiotonico e antipertensivo, il biancospino è indicato anche nell'insonnia e negli stati ansiosi. La Commissione E tedesca prevede l'impiego terapeutico di foglie e fiori di biancospino per l'insufficienza cardiaca (stadi 1° e 2° della NYHA - New York Heart Association), senso di costrizione in regione cardiaca, forme lievi di aritmie e cardiopatie senili non trattate con digitale. Adatto a vegetariani e vegani.
Ingredienti
Biancospino foglie e fiori, maltodestrina. Agente di carica: cellulosa m.c.. Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale e biossido di silicio. Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Non contiene glutine.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Durante la gravidanza, l'allattamento si consiglia di sentire il parere del medico.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: