22 novembre 2024
LongLife Biotin 900 mcg
Tags:
Cos'è LongLife Biotin 900 mcg
LongLife Biotin 900 mcg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di LongLife Biotin 900 mcg disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Biotin 900 mcg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve LongLife Biotin 900 mcg e perchè si usa
Caduta capelli; Dermatite seborroica; Unghie fragili; Iperglicemia;
Indicazioni: come usare LongLife Biotin 900 mcg, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere mezza (1/2) compressa al giorno con acqua durante il pasto.
Descrizione e caratteristiche di LongLife Biotin 900 mcg
La biotina è una vitamina idrosolubile, comunemente utilizzata nell'industria cosmetica, prodotta nell'intestino dalla flora batterica, che svolge un ruolo eminente nella sintesi degli acidi grassi e nel metabolismo degli aminoacidi ramificati. Una dieta variata generalmente contiene quantità adeguate di biotina e in circostanze normali il deficit di tale nutriente è piuttosto rara. Una carenza spontanea può manifestarsi in caso di ingestione abbondante e ripetuta di albume d'uovo crudo, alimento particolarmente ricco di avidina, glicoproteina che impedisce l'assorbimento intestinale di questa vitamina. I sintomi da carenza di biotina nell'uomo sono caratterizzati da dermatite seborroica, intertrigine, caduta dei capelli, secchezza della cute e delle mucose, atrofia delle papille linguali e rash cutanei. L'assunzione di antibiotici ad ampio spettro e di anticonvulsivanti contribuisce ad alterare la microflora intestinale e, con essa, il pool di biotina. Gli studi indicano un aumento dell'eliminazione di biotina durante la gravidanza che potrebbe essere causa di carenza. Adatto a vegani.
Ingredienti
Agenti di carica (calcio fosfato bibasico e cellulosa m.c.), addensante (carbossimetilcellulosa di sodio), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio), agente di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa), biotina, agente di resistenza.
Non contiene glutine.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. La biotina può interferire con i risultati di alcune indagini di laboratorio.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: