LongLife Milk Digest

22 gennaio 2025

LongLife Milk Digest


Tags:


Cos'è LongLife Milk Digest


LongLife Milk Digest è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di LongLife Milk Digest disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Milk Digest disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve LongLife Milk Digest e perchè si usa


Intolleranza al lattosio.

Indicazioni: come usare LongLife Milk Digest, posologia, dosi e modo d'uso


Masticare una (1) compressa poco prima di un pasto contenente lattosio.

Descrizione e caratteristiche di LongLife Milk Digest


Le galattosidasi sono un gruppo di enzimi preposti all'idrolisi dei galattosidi (molecole composte da galattosio + aglicone) in monosaccaridi. In base alla posizione del legame glicosidico i galattosidi sono classificati in alfa e beta; il più importante di questi ultimi è il lattosio. La beta-galattosidasi più importante è la lattasi che, secreta dalla mucosa dell'intestino tenue, presiede alla digestione del lattosio in galattosio e glucosio. Milk Digest è un prodotto contenente beta-galattosidasi prodotta attraverso la fermentazione controllata del fungo Aspergillus oryzae e caratterizzata dalla capacità di idrolizzare il lattosio in un ampio spettro di temperatura e pH. La lattasi è particolarmente attiva alla nascita, ma subito dopo lo svezzamento subisce un netto declino funzionale. Questo fenomeno è responsabile della cosiddetta intolleranza al lattosio: in presenza di una scarsa attività lattasica, l'ingestione di questo zucchero produce un corteo sintomatologico caratterizzato da gonfiore, crampi addominali, meteorismo, flatulenza, diarrea, stanchezza e dimagrimento. Adatto a vegetariani e vegani.

Ingredienti


Fruttosio, lattasi (beta-galattosidasi 100.000 unità FCC/g da Aspergillus oryzae), antiagglomeranti (acido stearico e magnesio stearato vegetali), maltodestrina, emulsionante (lecitina di SOIA), aroma (vaniglia).

Contiene SOIA. Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età.La tolleranza al lattosio è variabile pertanto, per un corretto utilizzo del prodotto, è opportuno chiedere consiglio al medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa