03 novembre 2024
Longlife Psyllium Bio Powder
Tags:
Cos'è Longlife Psyllium Bio Powder
Longlife Psyllium Bio Powder è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Longlife Psyllium Bio Powder disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Longlife Psyllium Bio Powder disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Longlife Psyllium Bio Powder e perchè si usa
Stipsi / diarrea, sindrome metabolica, sovrappeso, sindrome del colon irritabile.
Indicazioni: come usare Longlife Psyllium Bio Powder, posologia, dosi e modo d'uso
Versare il contenuto di 3 misurini (4,5 g) rasi di polvere in 200 ml di acqua naturale, mescolare per alcuni secondi e bere immediatamente. L'eventuale aumento di consistenza del preparato è indice dell'elevata qualità del prodotto. Per regolare la consistenza è possibile aggiungere ulteriore acqua. Con altri alimenti (yogurt, latte, spremuta, succo di frutta, frullati, etc.) mescolare bene e successivamente bere uno o due bicchieri d'acqua.
Descrizione e caratteristiche di Longlife Psyllium Bio Powder
Lo psillio (Plantago ovata) è una pianta originaria del bacino del Mediterraneo e del Medio Oriente, utilizzata prevalentemente come fonte di fibra solubile. I componenti attivi sono le mucillagini, che costituiscono circa il 30% del rivestimento dei semi che hanno la caratteristica di: 1) assorbire acqua, con un aumento del volume delle feci e stimolazione dell'evacuazione intestinale; 2) aumentare il tempo di assorbimento intestinale dei nutrienti, con conseguente diminuzione della biodisponibilità di zuccheri e grassi,3) aumentare il senso di sazietà grazie alla distensione delle pareti gastriche.
Ingredienti
Psyllium (ispagul) tegumenti del seme, (Plantago ovata Forsk) in polvere titolato 90% fibra alimentare.
Non contiene glutine. Contiene: sesamo, senape, lupini e prodotti derivati.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. evitare la contemporanea assunzione di farmaci per possibile ridotto o rallentato assorbimento degli stessi. Può causare meteorismo e crampi addominali. Per ovviare a questo inconveniente bere molta acqua e raggiungere la posologia richiesta gradualmente nell'arco di alcuni giorni.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: