22 gennaio 2025
LongLife Quercetina 200 Mg
Tags:
Cos'è LongLife Quercetina 200 Mg
LongLife Quercetina 200 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di LongLife Quercetina 200 Mg disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di LongLife Quercetina 200 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve LongLife Quercetina 200 Mg e perchè si usa
Scarse difese immunitarie, infezioni virali, protezione antiossidante/antinfiammatoria, salute cardiovascolare, allergie.
Indicazioni: come usare LongLife Quercetina 200 Mg, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere una (1) compressa al giorno con acqua durante il pasto.
Descrizione e caratteristiche di LongLife Quercetina 200 Mg
La quercetina appartiene ad un gruppo di sostanze polifenoliche conosciute come flavonoidi. In particolare, la quercetina è un membro dei flavonoli, una classe specifica di flavonoidi ampiamente distribuita nel regno vegetale, nelle bucce e nelle scorze. Le proprietà antivirali della quercetina sono state molto studiate; tra le altre, questa sostanza mostra attività antiossidante, antinfiammatoria e immunomodulatoria, che si può spiegare con l'inibizione da parte della quercetina della degranulazione delle mast cells, dei basofili e dei neutrofili. Inoltre, la quercetina è un antiossidante fenolico e inibisce la perossidazione dei lipidi, questo spiegherebbe quindi la correlazione in¬versa tra assunzione di flavonoli e malattia cardiaca.In questa formula, la quercetina viene associata all'acido ascorbico, vitamina necessaria per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Svolge un ruolo nella risposta allo stress e ha mostrato risultati promettenti in svariati studi clinici. È stato dimostrato che la co-somministrazione di vitamina C e quercetina esercita un'azione antivirale sinergica grazie alla sovrapposizione delle proprietà antivirali e immunomodulanti dei due composti e alla capacità dell'ascorbato di riciclare la quercetina, aumentandone l'efficacia. Una parte di vitamina C presente nella formula è a rilascio graduale, garantendo un migliore assorbimento della vitamina C stessa.
Ingredienti
Quercetina, vitamina c (acido L-ascorbico), addensante (cellulosa m.c.), vitamina c (acido L-ascorbico con microsfere a rilascio graduale), stabilizzante (sorbitolo), agente di carica (calcio fosfato bibasico), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa, acido stearico e cellulosa m. c.)
Non contiene glutine.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: