22 dicembre 2024
Longlife Trifoglio Rosso 200 Mg
Tags:
Cos'è Longlife Trifoglio Rosso 200 Mg
Longlife Trifoglio Rosso 200 Mg è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in menopausa". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Longlife Trifoglio Rosso 200 Mg disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Longlife Trifoglio Rosso 200 Mg disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Longlife Trifoglio Rosso 200 Mg e perchè si usa
Sintomi vasomotori della menopausa, osteoporosi, protezioni cardiovascolari, aumento sintesi di no.
Indicazioni: come usare Longlife Trifoglio Rosso 200 Mg, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere una (1) o due (2) capsule al giorno con acqua durante i pasti.
Descrizione e caratteristiche di Longlife Trifoglio Rosso 200 Mg
Il trifoglio rosso (Trifolium pratense L.) è una pianta perenne molto diffusa e coltivata come erba da foraggio, che cresce in praterie e pascoli fino a 50 cm di altezza, producendo infiorescenze di colore rosso porpora. La droga è costituita dai fiori che contengono olio volatile, flavonoidi, derivati della cumarina e glicosidi cianogenici. Tra i flavonoidi spiccano gli isoflavoni (genisteina, daidzeina, formononetina e biochanina A, precursore della genisteina), fitoestrogeni naturali con effetti antiossidanti e estrogeno-simili. Tradizionalmente utilizzato per trattare disturbi quali psoriasi, eczema, pertosse e mastite, negli ultimi anni ha destato interesse proprio per il contenuto in isoflavoni, di cui è ricca anche la soia. Queste sostanze si legano ai recettori degli estrogeni comportandosi da deboli agonisti o addirittura da antagonisti risultando in un'azione protettiva in particolare sui disturbi associati a menopausa, osteoporosi, dislipidemie, problemi cardiovascolari e allo sviluppo di alcuni tipi di tumore ormono-dipendenti. L'estratto di trifoglio rosso ha mostrato effetti neuroprotettivi in neuroni corticali umani e la capacità di contrastare l'invecchiamento cutaneo mediante l'aumento delle concentrazioni di collagene. Secondo recenti studi, il Trifolium pratense ha un'attività protettiva contro l'ipertrofia prostatica benigna, grazie all'inibizione dell'enzima 5-alpha-reduttasi, e contro l'alopecia androgenetica contrastando l'azione degli ormoni androgeni. Adatto a vegetariani e vegani.
Ingredienti
Trifoglio Rosso parti aeree, farina di riso, Trifoglio Rosso estratto secco, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale). Capsula di origine vegetale in idrossipropilmetilcellulosa.
Senza glutine.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età. Non assumere durante la gravidanza e l'allattamento.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: