Maca Pura

22 dicembre 2024

Maca Pura


Tags:


Cos'è Maca Pura


Maca Pura è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Maca Pura disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Maca Pura disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Maca Pura e perchè si usa


Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di Maca che possiede indiscusse proprietà tonico-adattogene particolarmente utili in caso di stanchezza fisica e mentale. Svolge inoltre una funzione di sostegno metabolico. Raccomandato: nei casi di stanchezza fisica e mentale; per un'azione di sostegno metabolico; per favorire la spermatogenesi.

Indicazioni: come usare Maca Pura, posologia, dosi e modo d'uso


Fino a 2 compresse al giorno, da deglutire con un bicchiere d’acqua, preferibilmente prima o lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Maca Pura


Maca coltivata sulle Ande peruviane, è stata utilizzata per secoli dalle popolazioni Inca per i suoi effetti rigeneranti sul maschio, il più eclatante è quello sulla libido, che aumenta del 200%. La tradizione Inca è stata poi avallata da una conferma scientifica, uno studio dell'Università peruviana Cayetano Heredia, ha somministrato un estratto di maca a un campione di 12 volontari maschi. La ricerca non si è limitata ad accertare l'aumento del desiderio sessuale nei soggetti interessati, ma avrebbe scoperto anche altre miracolose virtù: raddoppia la produzione di spermatozoi, abbassa la pressione e provoca un diffuso senso di benessere. Al di là delle sue qualità afrodisiache, la maca è comunque in grado di restituire vigore ed energia all'organismo. Essa viene utilizzata anche per curare squilibri ormonali, e può vantare tra i suoi componenti proteine, vitamine B, zinco, ferro, steroidi, flavonoidi, steroli, alcaloidi ed isotiocinati. È bene ricordare che l'assunzione della Maca da parte degli sportivi potrebbe dare esito positivo ai test anti-doping, a causa degli steroidi in essa contenuti. Infatti gli alcaloidi contenuti agiscono sull'asse ipotalamo-ipofisario, producendo una stimolazione delle ghiandole surrenali ed un effetto energizzante e stimolante sulle gonadi. La proprietà di aumentare la fertilità sia maschile che femminile è dovuta al sinergismo di diversi componenti della maca; alto contenuto di minerali quali zinco e iodio, presenza di aminoacidi, in particolare arginina, vitamine C ed E che agiscono in sinergia con le sostanze di natura alcaloidea e con i fitosteroli. In particolare è stata dimostrata una stimolazione della spermatogenesi nel maschio, una stimolazione della maturazione dei follicoli del Graaf e della secrezione di estrogeni nella femmina. Grazie alla presenza di fitosteroli, rappresenta una valida alternativa naturale agli anabolizzanti di sintesi. L'effetto tonico non è dovuto ad una stimolazione del S.N.C. (come per il caffè), ma ad un migliorato rendimento energetico. L'azione riequilibrante ormonale risulta utile anche nella sindrome premestruale e in menopausa.

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa microcristallina E460; estratto secco di Maca radice (Lepidium meyenii Walp. sin. Lepidium peruvianum G. Chacón de Popovici). Agenti di carica: fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa