Mirtillo Puro

22 novembre 2024

Mirtillo Puro


Tags:


Cos'è Mirtillo Puro


Mirtillo Puro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Mirtillo Puro disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Mirtillo Puro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Mirtillo Puro e perchè si usa


Integratore alimentare a base esclusivamente di estratto secco di succo di Mirtillo, titolato al 25% in antocianosidi. Il Mirtillo, grazie al suo spiccato potere antiossidante, è utile per supportare la funzionalità del microcircolo, fornendo sollievo nei casi di pesantezza delle gambe, e per coadiuvare il benessere della vista. Raccomandato: nel trattamento dei disturbi circolatori specie di origine venosa e in tutti i casi di fragilità capillare, in particolare a carico della retina; nel trattamento delle coliche dolorose addominali, della diarrea e delle cistiti; per promuovere la funzionalità del microcircolo e favorire il benessere della vista. Adatto ai vegani.

Indicazioni: come usare Mirtillo Puro, posologia, dosi e modo d'uso


Fino a 2 compresse al giorno, prima dei pasti principali, da deglutire con un po’ d’acqua.

Descrizione e caratteristiche di Mirtillo Puro


Mirtillo, si usano le foglie e le bacche che crescono nel sottobosco con terreno siliceo e quindi acido in zone mediamente montuose. Molteplici le attività riconosciute; è noto da tempo che l’estratto secco di mirtillo è in grado di migliorare la visione notturna. Infatti esso facilita la rigenerazione della rodopsina, che è il pigmento retinico essenziale per la visione in condizioni di scarsa luminosità. Combatte inoltre la fragilità e l’eccessiva permeabilità vasale, mostrando quindi un’azione capillaroprotettiva ormai ben dimostrata sia a livello dei vasi sanguigni della retina sia di quelli periferici. Queste azioni si spiegano col fatto che le antocianine sono capaci di inibire l’attività di alcuni enzimi che distruggono il collagene e i tessuti elastici, quali le elastasi e le collagenasi. Studi clinici rigorosi dimostrano che gli antocianosidi del mirtillo riducono i danni ai capillari della retina in modo statisticamente significativo rispetto al placebo in pazienti che soffrono di retinopatia ipertensiva e/o diabetica. Ricerche effettuate su soggetti adulti diabetici hanno dimostrato che la somministrazione per bocca di 300 mg al giorno di estratto secco di mirtillo provoca una significativa riduzione della sintesi del connettivo e del tessuto fibroso in genere. Dal momento che una delle cause principali della retinopatia diabetica è l’aumentata produzione di connettivo, gli antocianosidi possono essere utili per prevenire la retinopatia diabetica. L’Azione protettiva sui vasi venosi è dovuta agli antocianosidi presenti nel mirtillo, che si sono dimostrati capaci di inibire l’attività di alcuni enzimi proteolitici capaci di distruggere il collagene e il tessuto elastico, quali le elastasi e le collagenasi, rendendo in tal modo il connettivo più stabile ed elastico. Inoltre gli antocianosidi agiscono positivamente sulla parete dei vasi sanguigni venosi, diminuendo il livello delle glicoproteine in essi accumulate e favorendo così la normalizzazione della resistenza e dell’elasticità della parete dei vasi. Gli antocianosidi del mirtillo inibiscono validamente i radicali liberi, essendo in grado di intrappolare quasi tutte le specie radicaliche conosciute. Studi effettuati recentemente in laboratorio hanno dimostrato che l’estratto secco di mirtillo è in grado di ridurre notevolmente l’ossidazione delle LDL indotta dal rame.

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa microcristallina E460; estratto secco di Mirtillo frutto (Vaccinium myrtillus L.) titolato al 25% in antocianosidi. Agenti di carica: fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa