Neopsillio

20 novembre 2024

Neopsillio


Tags:


Cos'è Neopsillio


Neopsillio è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Solgar Italia Multinutrient S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Neopsillio disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Neopsillio disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Neopsillio e perchè si usa


Secondo le Linee Guida per una Sana e Corretta Alimentazione (INRAN) l'introito giornaliero raccomandato di fibra è intorno ai 30 grammi, quantità superiore rispetto a quella che si assume abitualmente in Italia. Per assicurare un adeguato apporto di fibra è importante aumentare il quantitativo di cereali, legumi, ortaggi e frutta ed è possibile completare la quota con un integratore alimentare. La fibra alimentare di per sé non ha valore nutritivo o energetico ma è ugualmente molto importante per la regolazione di diverse funzioni fisiologiche nell'organismo. La fibra insolubile (cellulosa, emicellulosa e lignina) agisce prevalentemente sul funzionamento del tratto gastrointestinale, la fibra solubile invece (pectine, gomme e mucillagini) regola l'assorbimento di alcuni nutrienti (ad esempio zuccheri e grassi) riducendolo e rallentandolo, contribuendo così al controllo del livello di glucosio e di colesterolo nel sangue. Neopsillio è un integratore alimentare a base di pericarpo di semi di psillio (Plantago psyllium L.). Lo psillio, i cui semi sono ricchi in fibra, è utilizzato da millenni per favorire la regolarità del transito intestinale, contribuendo al normale volume e consistenza delle feci; presenta azione emolliente e lenitiva del sistema digerente. Interviene nella modulazione dell'assorbimento dei nutrienti e favorisce il corretto metabolismo di lipidi e carboidrati. La fibra di psillio ha anche un effetto prebiotico. Neopsillio non è irritante poiché non contiene il seme intero di psillio, ma solo il pericarpo. Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250. Certificato HALAL da IFANCA®

Indicazioni: come usare Neopsillio, posologia, dosi e modo d'uso


Deglutire 4 capsule vegetali un'ora prima di pranzo e 4 capsule vegetali un'ora prima di cena, con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche di Neopsillio


Neopsillio è un integratore alimentare a base di pericarpo di semi di Psillio (Plantago ovata Forssk.). I semi di psillio supportano la regolarità del transito intestinale, presentano azione emolliente e lenitiva del sistema digerente, intervengono nella modulazione dell'assorbimento dei nutrienti e favoriscono inoltre il metabolismo di lipidi e carboidrati.

Ingredienti


Pericarpo di semi di psillio polverizzato (Plantago ovata Forssk.). Agente di rivestimento: Idrossi-propilmetilcellulosa. Agente antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Il prodotto va ingerito ad una distanza di almeno due ore dall’eventuale assunzione di farmaci. Sentire comunque il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa