Nicomplex

22 gennaio 2025

Nicomplex


Tags:


Cos'è Nicomplex


Nicomplex è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la pelle e la bellezza". E' commercializzato in Italia dall'azienda Gerline S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Nicomplex disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Nicomplex disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Descrizione e caratteristiche di Nicomplex


Integratore formulato per prevenire i danni indotti da radicali liberi e fotoinvecchiamento. I RADICALI LIBERI La loro elevata capacità di reagire con le biomolecole circostanti è dovuta alla capacità di esistenza indipendente con caratteristiche di instabilità. Al contrario di quanto avviene nelle molecole biologicamente stabili contenenti due elettroni appaiati, la reattività di questa specie è legata alla presenza di elettroni spaiati nei loro orbitali più esterni. Forme chimiche dell'ossigeno (Reactive Oxygen Species) e molecole derivanti dall'azoto, ferro, rame e zolfo, tutte ad alta reattività sono classificate tra i principali radicali liberi. La formazione dei R.L. nelle cellule è dovuta a sintesi metaboliche normali o per esposizione a processi proossidali. Molti eventi predispongono alla loro formazione, con conseguenti danni ossidativi: età, eccessiva esposizione a radiazioni U.V.A. e raggi X, tabagismo, condizioni di vita non ecologica, alcoolismo, attività sportiva ai limiti della norma, esposizione a metalli pesanti. Gli antiossidanti presenti nell'organismo sono generalmente in grado di contrastare la produzione di radicali liberi, quale normale sistema di difesa dai medesimi. L'eventuale rottura dell'equilibrio tra i fattori proossidanti e antiossidanti in un tessuto o in un organo ingenera una condizione di stress ossidativo. L'incapacità dell'organismo di antagonizzare l'eccessiva presenza di R.L. nel medesimo si evidenzia come danno cellulare quale: • Precoce invecchiamento delle cellule; • Copartecipazione all'insorgenza di varie patologie cerebrali e respiratorie, nelle dermatopatie, nei processi flogistici, in alcune malattie dismetaboliche, nella carcinogenesi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa