Normolip 5 Forte

03 novembre 2024

Normolip 5 Forte


Tags:


Cos'è Normolip 5 Forte


Normolip 5 Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Normolip 5 Forte disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Normolip 5 Forte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Normolip 5 Forte e perchè si usa


Integratore alimentare a base di estratto titolato di Berberis aristata, monacoline (tra cui la monacolina K) da Riso rosso fermentato da Monascus purpureus, Cardo mariano, Acido folico, Coenzima Q10, con Cromo e Policosanoli. La Berberis aristata aiuta a mantenere normali livelli di colesterolo, favorisce il controllo dei trigliceridi plasmatici e aiuta a regolare la funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Il Cardo mariano risulta utile per la funzione epatica, le funzioni depurative dell'organismo e come antiossidante. Il folato contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina. Il Cromo contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue.

Indicazioni: come usare Normolip 5 Forte, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa con abbondante acqua, la sera.

Descrizione e caratteristiche di Normolip 5 Forte


Berberina: Favorisce il controllo dei trigliceridi, del colesterolo. Regola la funzione cardiovascolare. Riduce il colesterolo stimolandone il riassorbimento dal sangue al fegato, per poi essere metabolizzato. L'azione ipolipemizzante della berberina (anti-colesterolo e anti-trigliceridi) è prodotta con un meccanismo totalmente diverso da quello delle statine che inibiscono l'enzima HMGCoA-reduttasi. Il trattamento con berberina si associa ad una maggiore espressione in membrana di una proteina recettoriale in grado di internalizzare le LDL. La berberina è quindi in grado di aumentare l'espressione del recettore per le LDL sugli epatociti e ridurre il colesterolo circolante. Cardo Mariano: La silimarina contenuta nel cardo mariano ottimizza l'azione della berberina. Dopo un assorbimento iniziale, la berberina tende ad essere riespulsa nel lume intestinale ad opera dei trasportatori ABC. La silimarina inibisce l'azione di questi trasportatori, aumentando quindi la biodisponibilità della berberina. Riso Rosso Fermentato: L'assunzione di riso rosso fermentato nella dieta influisce sulla sintesi di colesterolo endogeno e quindi contribuisce all'equilibrio dei livelli di colesterolo totale nel sangue. Il suo principio attivo, la Monacolina K (Lovastatina) inibisce la funzione dell'idrossimetilglutaril CoA reduttasi, enzima epatico coinvolto nella sintesi endogena del colesterolo. Coenzima Q10: Naturalmente presente in tutte le cellule a livello mitocondriale, dove promuove l'utilizzo di energia. L'assunzione per un lungo periodo di statine, sia naturali che di sintesi, può provocare problemi muscolari verosimilmente causati da una mancata produzione di Coenzima Q10. Per tale ragione è importante integrare la terapia a base di statine col giusto apporto di Coenzima Q10. Policosanoli: Sono in grado di influenzare positivamente i livelli ematici di colesterolo, inibendone la biosintesi. I policosanoli limitano la produzione di colesterolo endogeno. Oltre a ridurre la concentrazione di colesterolo totale ed LDL a favore dell'HDL, i policosanoli si sono dimostrati utili per favorire le funzioni cardiovascolari. Acido Folico: Favorisce il metabolismo dell'omocisteina, riducendone i livelli. L'Omocisteina è un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari: ha un'azione lesiva sull'endotelio vasale facilitando l'adesione del colesterolo e la conseguente formazione di placche. Cromo: Interviene nel metabolismo di zuccheri e grassi. Senza zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, aromi artificiali, coloranti artificiali, ogm.

Ingredienti


Berberis aristata e.s. tit 85% apporto Berberina cloridrato, Cardo mariano e.s. tit. 80% apporto silimarina, Monacoline totali da riso rosso fermentato, di cui monacolina K, Coenzima Q10, Policosanoli tit 60% apporto octacosanolo, Acido folico (Folato), Cromo. Eccipienti: agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfato dicalcico e carbossimetilcellulosa sodica reticolata. Agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, acidi grassi, cellulosa microcristallina. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.

Senza glutine. Senza Ogm.

Avvertenze e conservazione


Si raccomanda di non consumare un quantitativo giornaliero pari o superiore a 3 mg di monacoline da riso rosso fermentato. Il prodotto non deve essere consumato da donne in gravidanza o in allattamento, bambini di età inferiore a 18 anni e adulti di età superiore a 70 anni. Consultare un medico sul consumo del prodotto se si manifestano problemi di salute. Non deve essere consumato se si assumono medicinali per abbassare il colesterolo o altri prodotti contenenti riso rosso fermentato. La berberina può causare occasionali disturbi gastrici o indurre stitichezza. In tali casi si consiglia di assumerlo a stomaco pieno o di aumentare l'assunzione di liquidi durante il giorno.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
A Verona dal 3 ottobre il Planetary Health Festival
Farmaci e cure
27 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
A Verona dal 3 ottobre il Planetary Health Festival
Una goccia d’acqua, per favore
Farmaci e cure
07 settembre 2024
Libri e pubblicazioni
Una goccia d’acqua, per favore
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa