Normolip 5

19 maggio 2024

Normolip 5


Tags:


Cos'è Normolip 5


Normolip 5 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Normolip 5 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Normolip 5 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Normolip 5 e perchè si usa


Integratore alimentare a base di monacoline del Riso rosso fermentato, tra cui la monacolina K, estratto di Caigua, Gamma Orizanolo, Coenzima Q10, Policosanoli e Cromo. I frutti di Caigua sono utili per favorire il metabolismo dei carboidrati e del colesterolo e per la regolarità della pressione arteriosa. Il Cromo contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue.

Indicazioni: come usare Normolip 5, posologia, dosi e modo d'uso


1 naturcaps al giorno con abbondante acqua, la sera.

Descrizione e caratteristiche di Normolip 5


Caigua: Pianta di origine sudamericana, che agisce sulla regolarità della pressione arteriosa e sul metabolismo dei carboidrati e del colesterolo. Recenti studi hanno dimostrato che, con un trattamento mirato, in 3 mesi si può arrivare ad una diminuzione del colesterolo sierico totale fino al 22% e una diminuzione dei trigliceridi fino al 30%. La Caigua aumenta la secrezione di sali biliari determinando un utilizzo di colesterolo, sottratto dai depositi epatici e dal sangue. Gamma-Orizanolo: Componente specifico dell'olio di riso, la cui somministrazione ha dimostrato di poter influire sulla concentrazione plasmatica del colesterolo totale e dell'LDL. Inoltre, è stato dimostrato anche un effetto favorente il ripristino dei fisiologici livelli plasmatici dei trigliceridi. Coenzima Q10: Naturalmente presente in tutte le cellule a livello mitocondriale, dove promuove l'utilizzo di energia. L'assunzione per un lungo periodo di statine, sia naturali che di sintesi, può provocare problemi muscolari verosimilmente causati da una mancata produzione di Coenzima Q10. Per tale ragione è importante integrare la terapia a base di statine col giusto apporto di Coenzima Q10. Policosanoli: Sono in grado di influenzare positivamente i livelli ematici di colesterolo, inibendone la biosintesi. I policosanoli limitano la produzione di colesterolo endogeno. Oltre a ridurre la concentrazione di colesterolo totale ed LDL a favore dell'HDL, i policosanoli si sono dimostrati utili per favorire le funzioni cardiovascolari. Riso rosso fermentato: L'assunzione di riso rosso fermentato nella dieta influisce sulla sintesi di colesterolo endogeno e quindi contribuisce all'equilibrio dei livelli di colesterolo totale nel sangue. Il suo principio attivo, la Monacolina K (Lovastatina) inibisce la funzione dell'idrossimetilglutaril CoA reduttasi, enzima epatico coinvolto nella sintesi endogena del colesterolo. Cromo: Interviene nel metabolismo di zuccheri e grassi. Senza zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, aromi artificiali, coloranti artificiali, OGM.

Ingredienti


Caigua e.s. 5/1, gamma-orizanolo, coenzima Q10, policosanoli al 60% octacosanolo, monacoline totali da riso rosso fermentato, di cui monacolina K, cromo. Eccipienti: idrossipropilmetilcellulosa. Agente di carica: cellulosa microcristallina. Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio. Colorante: complessi rameici delle clorofilline.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Si raccomanda di non consumare un quantitativo giornaliero pari o superiore a 3 mg al giorno di monacoline da riso rosso. Il prodotto non deve essere consumato da donne in gravidanza o in allattamento, bambini di età inferiore a 18 anni e adulti di età superiore ai 70 anni. Si consiglia di sentire il parere del medico sul consumo del prodotto se si presentano eventuali problemi di salute. Non assumere se si stanno assumendo farmaci per abbassare il colesterolo o altri prodotti contenenti riso rosso fermentato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa