22 novembre 2024
Ocusyn
Tags:
Cos'è Ocusyn
Ocusyn è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere degli occhi". E' commercializzato in Italia dall'azienda Laboratorio Asclepio S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Ocusyn disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Ocusyn disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Ocusyn e perchè si usa
Prodotto ideale per le irritazioni dell'occhio, la disidratazione oculare e intolleranza alle lenti a contatto
Indicazioni: come usare Ocusyn, posologia, dosi e modo d'uso
È consigliata l'assunzione di 1-2 compresse dieci minuti prima dei pasti 1-2 volte al giorno. Aumentare il dosaggio (fino a 2 compresse 3 volte al dì) nelle sindromi acute. Un ciclo: 30 giorni. Ripetere uno o più cicli l'anno secondo necessità. Bambini +3 anni: Dai 3 anni in sù, in caso di disidratazione oculare, si consiglia 1 compressa (anche schiacciata e sciolta in acqua) 2-3 volte al giorno 10 minuti prima dei pasti. Un ciclo: 10 giorni. Ripetere più cicli anche più volte l'anno secondo necessità.
Descrizione e caratteristiche di Ocusyn
Specifico per l'idratazione oculare, la resistenza oculare agli agenti esterni e l'intolleranza alle lenti a contatto. Secchezza o disagio oculare, sindromi da alterato trofismo, bruciore, intolleranza alle lenti a contatto, ipersensibilità. Integratore naturale d'elezione in tutti i post-operatori oculistici. Performante della cornea e dell'intero bulbo oculare. 8% Radice di asparago officinale - estratto secco della radice di asparagus offi cinalis: Iiratante profondo dei tessuti oculari, ottimizzatore del trofismo. 4% Corteccia di china - estratto secco della corteccia di china cinchona ledgeriana: attivatore della collageno-genesi e precursore delle collagenine oculari. 5% Artemisia volgare - estratto secco della foglia di artemisia vulgaris: preventivo di membrana, immunostimolante protettivo del film oculare. 5% Amamelide -estratto secco della foglia di hamamelis virginiana: precursore. 2% Bioflavonoidi: coadiuvanti dei processi di osmosi capillare. 4% Radice di bardana - estratto secco della radice di arctium lappa: stabilizzante dell'accomodamento del cristallino. 8% Radice di salvia - estratto secco della radice di salvia milthiorrhyzia: immuno-modulatore del ricambio cellulare e della congiuntiva. 4% Cartamo - estratto secco del fiore di carthamus tinctorius: veicolante di frazioni luteiniche. 4% Radice di scutellaria - estratto secco della radice di scutellaria baicalensis: anti-statico del microcircolo oculare, azione naturale di integrazione sui cheratociti corneali. 8% Mirtillo nero - estratto secco del frutto di vaccinium myrtillus: proprietà istochimiche affi ni all'attività metabolica della cornea. 8% Coda di leone o Cardiaca - estratto secco del fusto aereo di leonurus cardiaca: processi di controllo vascolare sistemico, preventivo naturale dell'ipertensione oculare. 6% Sambuco - estratto secco del fiore di sambucus nigra: antiflogistico naturale dei processi bulbari. 12% Foglia di gelso bianco - estratto secco della foglia di morus alba: veicolante oculare per la China a forte proprietà adattogena. 8% Morus alba ramulus - estratto secco del ramo di morus alba: veicolante oculare per la Cardiaca e il Sambuco.
Ingredienti
8% Radice di asparago officinale, 4% Corteccia di china, 5% Artemisia volgare, 5% Amamelide, 2% Bioflavonoidi, 8% Radice di salvia, 4% Cartamo, 4% Radice di scutellaria, 8% Mirtillo nero, 8% Coda di leone o Cardiaca, 6% Sambuco, 12% Foglia di gelso bianco, 8% Morus alba ramulus, 8-10% Magnesio stearato, Cellulosa vegetale, Silice alimentare, Ferro oxide, Colorante alimentare naturale.
Senza glutine
Avvertenze e conservazione
Sano e senza effetti collaterali. Nessuna controindicazione e tossicità. È sconsigliato l'uso in gravidanza e durante il primo periodo di allattamento. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 3 anni di età. Il prodotto è ben tollerato da tutti anche nei soggetti che soffrono di gastrite e reflusso gastrico. In caso di intolleranza o ipersensibilità ad uno degli ingredienti sospendere OCUSYN e consultare il proprio medico. Non superare le dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Il prodotto non si sostituisce a una dieta variata ed equilibrata e a uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto. Consumare entro la data di scadenza.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: