Olio Di Lavanda Bio

22 novembre 2024

Olio Di Lavanda Bio


Tags:


Cos'è Olio Di Lavanda Bio


Olio Di Lavanda Bio è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il tono dell'umore". E' commercializzato in Italia dall'azienda LongLife S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Olio Di Lavanda Bio disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Olio Di Lavanda Bio disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Olio Di Lavanda Bio e perchè si usa


Ansia e nervosismo, depressione lieve, stress, insonnia, dolore neuropatico e infiammazione.

Indicazioni: come usare Olio Di Lavanda Bio, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere una (1) perla al giorno con acqua.

Descrizione e caratteristiche di Olio Di Lavanda Bio


La lavanda (Lavandula angustifolia) appartiene alla famiglia delle Lamiacae e da secoli viene utilizzata, sia essiccata che come olio essenziale, per svariati scopi terapeutici e cosmetici. Le prove documentate relative all'uso della lavanda come agente terapeutico possono essere fatte risalire agli antichi romani e greci, quando già veniva utilizzata per i suoi effetti ansiolitici, sedativi e per le sue proprietà calmanti. La lavanda è chimicamente composta da oltre 100 costituenti e particolare attenzione viene posta al suo olio essenziale, che viene tradizionalmente utilizzato e approvato dalla European Medicines Agency (EMA) come rimedio fitoterapico per alleviare lo stress e l'ansia. Tra gli attivi principali contenuti nell'olio essenziale di la¬vanda emergono il linalolo e l'acetato di linalile, respon¬sabili degli effetti farmacologici, compresa la sua attività calmante e sedativa. Inoltre, pare che l'olio essenziale di lavanda possa essere un eccellente rimedio per l'inson¬nia, utile quindi per migliorare la qualità del sonno.

Ingredienti


Olio essenziale di lavanda, olio di girasole, perla di gelatina. Agente di resistenza: glicerolo. Ingredienti biologici.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non assumere sotto i 12 anni di età, in gravidanza e allattamento.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa