22 novembre 2024
Pantafarm Gastro
Tags:
Cos'è Pantafarm Gastro
Pantafarm Gastro è un integratore appartenente alla categoria "Integratori anti-reflusso gastro-esofageo (MRGE)". E' commercializzato in Italia dall'azienda Biodelta S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Pantafarm Gastro disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Pantafarm Gastro disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Pantafarm Gastro e perchè si usa
Il Pantafarm® Gastro bustine stick pack grazie ai suoi componenti può risultare utile per apportare una quota integrativa di questi ingredienti alla normale dieta di coloro che per svariate ragioni abbiano la necessità di integrarli; il Sodio alginato crea una barriera, tipo gel.
Indicazioni: come usare Pantafarm Gastro, posologia, dosi e modo d'uso
Si consiglia l'assunzione di una bustina già pronta dopo il pasto o al bisogno, anche la sera prima di coricarsi. Dopo l'assunzione si consiglia di non bere per non diluire il prodotto.
Descrizione e caratteristiche di Pantafarm Gastro
Acido ialuronico: l'acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali del connettivo dell'uomo e dei mammiferi. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l'avanzare dell'età. Chimicamente è definibile come un glicosaminoglicano non solforato e privo di core proteico, dalla catena polisaccaridica non ramificata prodotta dalla condensazione di migliaia di unità disaccaridiche formate a loro volta da residui di acido glucuronico e N-acetilglucosamina, legati tra di loro, alternativamente, da legami glicosidici β1 → 4 e β1 → 3, nonché da legami idrogeno intramolecolari, che ne stabilizzano le conformazioni. A pH fisiologico i gruppi carbossilici delle unità glucuroniche sono ionizzati, conferendo allo ialuronato elevata polarità, e di conseguenza una elevata solubilità in acqua. Grazie a questa sua proprietà lo ialuronato è in grado di complessarsi con moltissime molecole di acqua raggiungendo un elevato grado di idratazione, formando un gel. L'Acido ialuronico gioca anche un ruolo importante nella protezione dei tessuti. In condizioni normali, i proteoglicani nella sostanza fondamentale della mucosa del tessuto connettivo rappresentano una barriera efficace. Sodio alginato: gli alginati sono polimeri polisaccaridi neutri isolati dalle alghe brune (Phacophycae) e sono classificate come fibra alimentare. Essi sono costituiti da una percentuale di acidi D-mannuronico e L-glucuronico. In presenza di acido gastrico, gli alginati precipitano e formano un gel, che tende a formare una barriera galleggiante sul fondo dello stomaco. Studi clinici hanno dimostrato che il pH della barriera composta dall'alginato è neutro, mentre il pH gastrico al di sotto della barriera è decisamente acido.
Ingredienti
Acqua; Stabilizzante: Xilitolo; Sodio Alginato; Emulsionante: Esteri del saccarosio degli acidi grassi; Conservanti: Benzoato di sodio, Sorbato di potassio; Sodio Ialuronato; Aroma; Edulcorante: Sucralosio.
Senza glutine, naturalmente privo di lattosio.
Avvertenze e conservazione
Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: