Picozinco

22 novembre 2024

Picozinco


Tags:


Cos'è Picozinco


Picozinco è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Solgar Italia Multinutrient S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Picozinco disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Picozinco disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Picozinco e perchè si usa


Formulazione a base di zinco picolinato, particolarmente biodisponibile per l'organismo. Lo zinco rientra nella struttura di molti enzimi e questo spiega come una sua carenza si evidenzi con problematiche della pelle, perdita di capelli, con unghie deboli e/o macchie bianche, scarsa fertilità e vulnerabilità del sistema immunitario. Lo zinco interviene nel processo di divisione delle cellule e alla normale sintesi del DNA. Risulta di sostegno per il mantenimento in salute di pelle, ossa, capelli e unghie. Lo zinco contribuisce alla normale funzione delle difese immunitarie, aiutandoci ad affrontare le “insidie“ del freddo. Concorre inoltre al mantenimento di livelli fisiologici di testosterone nel sangue oltre che alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo: entrambe queste attività sono implicate nel sostenere la normale fertilità e la normale riproduzione.

Indicazioni: come usare Picozinco, posologia, dosi e modo d'uso


Adulti: Deglutire ½ (mezza) tavoletta al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto.

Descrizione e caratteristiche di Picozinco


PICOZINCO è un integratore alimentare a base di Zinco che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, al mantenimento di capelli, pelle e unghie in salute e della capacità visiva in buono stato.

Ingredienti


Zinco (picolinato di zinco); Agenti di carica: Fosfato dicalcico, Cellulosa microcristallina; Agenti antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio, Acido stearico vegetale.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un stile di vita sano.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa