Pineal Notte

20 novembre 2024

Pineal Notte


Tags:


Cos'è Pineal Notte


Pineal Notte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Uriach Italy S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Pineal Notte disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Pineal Notte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Pineal Notte e perchè si usa


Contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno ed è utile anche in caso di lunghi viaggi per alleviare gli effetti del jet-lag. Inoltre, aiuta a regolare il normale tono dell'umore favorendo il benessere mentale, il rilassamento ed un sonno sereno.

Indicazioni: come usare Pineal Notte, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno, la sera poco prima di coricarsi. L'assunzione di Pineal® Notte Compresse va effettuata in base alle soggettive necessità ed in relazione al bisogno. Il prodotto non provoca torpore diurno.

Descrizione e caratteristiche di Pineal Notte


L'integratore Pineal® Notte compresse è efficace grazie alla sinergia dei suoi componenti: Melatonina, ormone fondamentale durante il sonno fisiologico, contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno* ed è utile anche in caso di lunghi viaggi per alleviare gli effetti del jetlag**. * L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina. ** L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di un minimo di 0,5 mg di melatonina il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l'arrivo a destinazione. Griffonia, è utile per mantenere il normale tono dell'umore favorendo il benessere mentale, il rilassamento ed un sonno sereno. I suoi semi sono caratterizzati dal contenuto di Triptofano, un aminoacido essenziale, ovvero che deve essere introdotto con la dieta, perché il nostro organismo non è in grado di produrlo in maniera endogena. Rappresenta l'unico precursore di serotonina e melatonina. La serotonina è un neurotrasmettitore dotato di molteplici attività, tra cui quella di regolare in positivo la sfera umorale.

Ingredienti


Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Griffonia [Griffonia simplicifolia (DC.) Baill.] semi e.s. tit. 20% in 5-idrossi-L-triptofano (5-HTP). Agenti antiagglomeranti: Biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi, Acidi grassi. Agenti di rivestimento: Alcol polivinilico, Carbonato di calcio, Polietilenglicole, Talco, Ossidi e idrossidi di ferro, Melatonina.

Pineal® Notte Compresse può essere assunto anche da soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine e al lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto (<25°C), al riparo dalla luce e da fonti di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Eventuali leggere variazioni di colore nel prodotto, all'interno della stessa produzione o fra lotti di produzione diversi, sono legate alla natura del prodotto e non sono indice di alterazione della qualità dello stesso. Shelf life: 24 mesi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa