Proflora

20 novembre 2024

Proflora


Tags:


Cos'è Proflora


Proflora è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Guna S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Proflora disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Proflora disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Proflora e perchè si usa


Per l'equilibrio della flora intestinale.

Indicazioni: come usare Proflora, posologia, dosi e modo d'uso


1 bustina al giorno, preferibilmente almeno mezz'ora prima dei pasti. Al fine di ottenere uno scioglimento ottimale del prodotto, versare prima il contenuto della bustina e poi aggiungere circa mezzo bicchiere di acqua o latte a temperatura ambiente, mescolare con cura ed assumere immediatamente.

Descrizione e caratteristiche di Proflora


Integratore alimentare simbiotico costituito da 6 diversi microrganismi probiotici, in forma micro-incapsulata e gastroprotetta, associati con la fibra prebiotica FOS (frutto-oligosaccaridi) per favorire l'equilibrio della flora intestinale, Nei casi in cui la sua composizione sia stata alterata da: alimentazione impropria, terapie antibiotiche, diarrea, alcool, stress psico-fisico. Grazie all'impiego di un innovativo processo produttivo brevettato, i microrganismi probiotici contenuti in Proflora, vengono gastroprotetti, migliorandone la capacità di sopravvivenza durante il transito gastroduodenale, consentendo ai microrganismi probiotici, del genere Bifidobacterium e Lactobacillus, il raggiungimento dell'intestino da parte di un elevato numero, vivi e vitali. La componente prebiotica è costituita da frutto-oligosaccaridi (FOS), in grado di favorire lo sviluppo selettivo dei microrganismi della microflora intestinale autoctona. Non essendo idrolizzati dagli enzimi digestivi, né assorbiti dalla mucosa del piccolo intestino, i FOS riescono a giungere intatti nel colon dove vengono fermentati selettivamente dalla componente benefica della microflora intestinale, in particolare dai Lattobacilli e Bifidobatteri, favorendo l'equilibrio della flora intestinale.

Ingredienti


Frutto-oligosaccaridi (FOS); Agente di carica: Maltodestrina; Microrganismi probiotici microincapsulati: Bifidobacterium lactis BS01 (LMG P-21384), Lactobacillus acidophilus LA02 (DSM 21717), Lactobacillus paracasei LPC00 (LMG P-21380), Lactobacillus plantarum LP02 (LMG P-21020), Lactobacillus rhamnosus LR06 (DSM 21981), Lactobacillus salivarius LS03 (DSM 22776). Agente antiagglomerante: Biossido di silicio.

Proflora è attestato privo di allergeni secondo brevetto Probiotical SpA, ossia privo di tutti gli allergeni elencati in All. II del Reg. UE 1169/2011 ed i prodotti derivati, che sono cereali contenenti glutine, vale a dire: grano (tra cui farro e grano khorasan), segale, orzo, avena o i loro ceppi ibridati, crostacei, uova, pesce, arachidi, soia, latte (incluso lattosio), frutta a guscio, sedano, senape, semi di sesamo, anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10 mg/litro in termini di SO2 totale, lupini, molluschi.

Avvertenze e conservazione


La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa