Psyllogel Gonfiore

22 dicembre 2024

Psyllogel Gonfiore


Tags:


Cos'è Psyllogel Gonfiore


Psyllogel Gonfiore è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Giuliani S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Psyllogel Gonfiore disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Psyllogel Gonfiore disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Psyllogel Gonfiore e perchè si usa


Integratore alimentare sviluppato in una formulazione specifica a base di melissa, enzimi digestivi e 11 miliardi di fermenti probiotici, utile nei casi di gonfiore e tensione addominale causati da cattiva alimentazione, alterazioni intestinali (stitichezza, diarrea) o stress. I fermenti probiotici favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale. L'estratto di melissa aiuta l'eliminazione dei gas intestinali responsabili del gonfiore addominale, supporta la fisiologica funzione digestiva e favorisce la regolare motilità gastrointestinale. Promuove il rilassamento e il benessere mentale, risultando di ausilio quando gli episodi di cattiva digestione, i crampi e la tensione addominale sono riconducibili allo stress o al nervosismo. Gli enzimi digestivi sono molecole proteiche che contribuiscono alla digestione degli alimenti. In particolare, l'enzima alfa-galattosidasi al dosaggio contenuto in Psyllogel® Gonfiore ha dimostrato di ridurre la sensazione di gonfiore e di discomfort dopo un pasto ricco di carboidrati fermentabili (Dig. Dis. Sci. 2017. 52: 78-83).

Indicazioni: come usare Psyllogel Gonfiore, posologia, dosi e modo d'uso


1 bustina T-WIN al giorno, preferibilmente appena prima del pasto principale. É consigliabile utilizzare Psyllogel® Gonfiore per cicli di almeno 20 giorni o secondo il parere del medico/farmacista. Piegare la bustina a metà e strapparla o tagliarla lungo la linea tratteggiata, sciogliere il contenuto di entrambe le sezioni della bustina in 75 ml di acqua (mezzo bicchiere) e bere la sospensione ottenuta. Assumere immediatamente dopo la preparazione.

Descrizione e caratteristiche di Psyllogel Gonfiore


Gusto Pesca. L'innovativa bustina T-WIN, caratterizzata da due sezioni separate, permette di tenere disgiunte le due diverse miscele di ingredienti di Psyllogel® Gonfiore, ottimizzando la conservazione degli stessi e migliorando notevolmente la stabilità e la vitalità dei probiotici.

Ingredienti


Sezione Fermenti probiotici: Maltodestrine da mais; Bifidobacterium lactis B420® (ATCC SD6685); Lactobacillus acidophilus NCFM® (ATCC SD5221); cuticola di riso polverizzata. Sezione Melissa ed enzimi: Maltodestrine da mais; estratto secco di Melissa (Melissa officinalis L. foglie, maltodestrine) titolato al 4% in acido rosmarinico; aroma; complesso enzimatico da substrato vegetale fermentato da Aspergillus oryzae e Aspergillus niger (amilasi, proteasi, glucosamilasi, lipasi, cellulasi, lattasi, pectinasi); cuticola di riso polverizzata; alfa-galattosidasi da maltodestrina fermentata da Aspergillus niger; edulcorante: glicosidi steviolici; colorante: beta-carotene; acidificante: acido citrico; Lattasi da maltodestrina fermentata da Aspergillus oryzae.

Senza glutine. Senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso di gravidanza si consiglia di consultare il medico. Confezionato in atmosfera protettiva.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa