Queen Charlotte

20 novembre 2024

Queen Charlotte


Tags:


Cos'è Queen Charlotte


Queen Charlotte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Queen Charlotte Italia S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Queen Charlotte disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Queen Charlotte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Descrizione e caratteristiche di Queen Charlotte


a. La materia prima: il salmone rosso selvaggio (sockeye) del Pacifico L'olio QUEEN CHARLOTTE è estratto dalla testa del salmone rosso sockeye dell'Alaska (Oncorhynchus nerka), una delle specie ittiche edibili più sane ed apprezzate dell'oceano Pacifico. Il ciclo di vita relativamente breve (4 anni) e, quindi il peso non eccessivamente elevato (3 kg) raggiunto in età adulta, l'alimentazione a base di alghe, zooplancton e piccoli crostacei (fonti naturali di PUFA ed antiossidanti essenziali) e, non ultimo, la lunga permanenza allo stato selvaggio in laghi incontaminati, gli conferiscono, al momento della pesca qualità nutrizionali uniche, senza alcun rischio per la salute umana. b Le proprietà nutrizionali: omega-3 e antiossidanti, un binomio vincente. L'olio QUEEN CHARLOTTE qualità uniche, quali una ricchezza naturale ed equilibrata di omega-3 (EPA e DHA), antiossidanti (astaxantina), e vitamine liposolubili (A, D, E). Rispetto ad altri oli esso è titolato per il contenuto di EPA e DHA. Una capsula da 1000 mg contiene 80 mg di EPA e 70 mg di DHA. Il contenuto in astaxantina e dichiarato lotto per lotto. c. Il processo produttivo: qualità e sicurezza. L'olio QUEEN CHARLOTTE viene estratto dal salmone sockeye e lavorato con procedure controllate, a basse temperature, che seguono gli standard delle aziende farmaceutiche, le quali ne garantiscono non solo la purezza (è categoricamente esclusa la sua diluizione con altri oli) e la qualità nutrizionale (nonché il titolo) delle sostanze metabolicamente attive in esso contenute (omega-3, antiossidanti e vitamine liposolubili), ma ne esaltano anche il profilo di sicurezza; infatti, l'olio non contiene additivi, né conservanti né coloranti, ed ogni possibilità di contaminazione da parte di derivati del grano e del latte è praticamente esclusa; l'assenza naturale, poi, di metalli pesanti lo rende un prodotto assolutamente atossico, anche per periodi prolungati di assunzione. d. La sostenibilità ambientale Il salmone rosso sockeye del Pacifico viene pescato allo stato selvaggio – non è quindi, un prodotto ittico di allevamento – in accordo alle leggi internazionali, nel rispetto dei cicli della pesca sostenibile, solo tra maggio e settembre, con una produzione, quindi, limitata, che lo rende particolarmente pregiato. Esso è certificato come prodotto ittico sostenibile di qualità dalla MARINE STEWARDSHIP COUNCIL, organo canadese per la tutela delle specie marine e del sistema ecosostenibile.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa