20 novembre 2024
Resvital
Tags:
Cos'è Resvital
Resvital è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda O.T.I. Officine Terapie Innovative S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Resvital disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Resvital disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Resvital e perchè si usa
Il prodotto grazie alla significativa concentrazione di resveratrolo puro e alla combinazione con l'estratto di Vite rossa ha come indicazioni salutistiche: il naturale benessere del sistema cardiovascolare, la protezione e il rafforzamento dei capillari e dei vasi sanguigni. La protezione dagli effetti dannosi indotti dai processi di invecchiamento cellulare.
Indicazioni: come usare Resvital, posologia, dosi e modo d'uso
La dose giornaliera consigliata di ResVital è di 1-2 capsule pari a 150 - 300 mg di resveratrolo.
Descrizione e caratteristiche di Resvital
Integratore alimentare a base di resveratrolo ed estratto di vite rossa. Aiuta a proteggere cellule e tessuti dal danno ossidativo. Aiuta a mantenere il benessere cardiovascolare e del sistema circolatorio. APPROFONDIMENTI: il Resveratrolo è un metabolita secondario polifenolico presente nell'uva, nel vino rosso e in particolare nelle radici di una pianta asiatica il Polygonum cuspidatum. Le attività biologiche del Resveratrolo sono state analizzate in seguito ad uno studio epidemiologico che ha portato alla scoperta del così detto “paradosso francese“, secondo il quale la bassa incidenza di malattie cardiovascolari, riscontrata in alcune comunità francesi consumatrici di una dieta ad elevato contenuto di lipidi saturi presenti nei formaggi grassi, è dovuta al consumo regolare di vini rossi contenenti alte concentrazioni di Resveratrolo e Polifenoli. Al Resveratrolo, come risulta dal numero straordinario di studi scientifici pubblicati su varie riviste internazionali, sono state attribuite molte importanti attività: Previene la formazione di trombi e la vasocostrizione attraverso l'inibizione della forma 1 dell'enzima ciclossigenasi (COX 1) responsabile della sintesi di trombossano A2 (TxA2), un potente induttore del processo di aggregazione piastrinica e della vasocostrizione; promuove la vasodilatazione attraverso diversi meccanismi non ancora del tutto definiti. È risultato essere uno dei più potenti antiossidanti naturali che si conoscano (ORAC, Oxygen Radical Adsorbance del resveratrolo 17.000 micromoli). Il Resveratrolo esplica la sua attività antiossidante in vivo sia direttamente, eliminando i radicali liberi “free radical scavenger“, che indirettamente chelando il rame il quale, nella forma libera, è coinvolto nei processi di perossidazione che generano a loro volta radicali liberi. Oltre ad apportare tutti i benefici tipici degli antiossidanti, da un punto di vista vascolare, tale attività del resveratrolo previene l'ossidazione del colesterolo LDL e di altri lipidi portando ad un significativo rallentamento della patogenesi dell'arterosclerosi. Da uno studio effettuato recentemente dall'Università di Roma “La Sapienza“ in collaborazione con altri enti di ricerca italiani è risultato che il resveratrolo ha una spiccata attività antivirale nei confronti dei virus influenzali; non a caso la sua funzione nelle piante che lo contengono è quella di proteggerle dagli attacchi dei microrganismi patogeni.
Ingredienti
Quantitativi per la dose di 1 capsula: Resveratrolo 150 mg, Vitis vinifera (vite rossa) foglie E.S. (titolato in polifenoli 5%) 200 mg.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: