25 novembre 2024
Rosa C
Tags:
Cos'è Rosa C
Rosa C è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Rosa C disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Rosa C disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Rosa C e perchè si usa
Rosa C è indicato per sostenere il sistema immunitario (fumatori, diabetici, malati cronici), per prevenire le malattie da raffreddamento (raffreddore, influenza), per contrastare l'invecchiamento cellulare ed i danni causati dall'esposizione all'inquinamento atmosferico, alle radiazioni UVB; può essere particolarmente utile per agli sportivi e a coloro che desiderano accrescere la massa muscolare.
Indicazioni: come usare Rosa C, posologia, dosi e modo d'uso
Assumere 1 compressa al giorno, durante un pasto.
Descrizione e caratteristiche di Rosa C
Vitamina C da Rosa canina ed estratto di Arancia Rossa. La Rosa canina è una pianta officinale molto ricca in flavonoidi e Vitamina C o acido ascorbico, in quantità dieci volte superiore al succo di agrumi. L'acido ascorbico è una vitamina fondamentale per la molteplicità di funzioni chiave nel organismo umano. Partecipa alla sintesi del collagene , favorisce la crescita dei tessuti e la cicatrizzazione , regola la produzione di alcuni neurotrasmettitori, ormoni, della carnitina, l'assorbimento e l'utilizzo di importanti fattori nutrizionali (ferro, zinco, calcio, magnesio, ecc.), migliora la risposta immunitaria aumentando la produzione di anticorpi e rafforzando la funzione dei fagociti, partecipa ai processi di respirazione cellulare, modula le allergie e i processi infiammatori. Grazie a queste proprietà la vitamina C è tradizionalmente indicata per prevenire malattie a carico dell'apparato cardiocircolatorio e da raffreddamento, quali raffreddore e influenza. La vitamina C naturale (da Rosa canina e Arancia rossa) risulta più efficace di quella di sintesi perchè in natura è sempre associata ad un complesso di sostanze, i bioflavonoidi, ad azione sinergica e complementare, che sono in grado di migliorarne l'assorbimento, la biodisponibilità e la funzionalità. L'attuale stile di vita, l'inquinamento, l'influsso di apparecchi elettronici, nonchè il fumo di sigaretta sono fattori che aumentano il fabbisogno di vitamina C; perciò, anche in caso di dieta equilibrata, una sua integrazione diventa spesso necessaria. Essendo eliminata agevolmente la sua assunzione dev'essere quotidiana. La vitamina C è nota principalmente per la capacità di agire, in sinergia con la vitamina E e la vitamina A, come agente antiossidante nei confronti dei radicali liberi, contribuendo a neutralizzare il danno ossidativo che essi esplicano principalmente a livello dei fosfolipidi di membrana e del nucleo cellulare.
Ingredienti
COMPRESSE: Rosa canina (Rosa canina L., cinorroidi) e.s. tit. 70% Vitamina C. Agente di carica: cellulosa. Bioflavonoidi da Agrumi (Citrus spp) tit. 35% esperidina. Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi. Quercetina, Red Orange Complex [Arancia rossa (Citrus sinensis (L.) Osbeck, frutto) e.s. tit. 50% Vitamina C].
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: