Salivit Perlatte

22 dicembre 2024

Salivit Perlatte


Tags:


Cos'è Salivit Perlatte


Salivit Perlatte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna in gravidanza e allattamento". E' commercializzato in Italia dall'azienda Logus Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Salivit Perlatte disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Salivit Perlatte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Salivit Perlatte e perchè si usa


La Galega risulta utile per la sua funzione galattogoga, favorente la lattazione. Il Calcio e la vitamina D sono necessari per il mantenimento di ossa e denti normali. Il Tagete, titolato in Luteina, favorisce il benessere della vista.

Indicazioni: come usare Salivit Perlatte, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno in una unica somministrazione, lontano dai pasti (circa 1 ora prima o dopo).

Descrizione e caratteristiche di Salivit Perlatte


Salivit® Perlatte è un integratore alimentare a base di Calcio, Vitamina D, Luteina e principi vegetali. Galega: il suo nome deriva dal greco gala aghein: “apportatrice di latte“. Aumenta, induce e mantiene la produzione di latte materno, oltre a migliorarne le qualità nutritive ed organolettiche. È inoltre noto che l'assunzione di Galega durante l'allattamento porti ad un miglioramento della circolazione a livello della ghiandola mammaria, che favorisce l'ossigenazione dei tessuti. Finocchio: il trans-anetolo, costituente principale del Finocchio, favorisce la secrezione di prolattina. Inoltre, il dianetolo ed il fotoanetolo (derivati del trans-anetolo) hanno mostrato attività estrogeno-simili come l'aumento della quantità e della qualità del latte materno. Vitamina D: i neonati allattati esclusivamente al seno presentano un maggior rischio di andare incontro ad una carenza di Vitamina D in quanto il latte materno ne contiene una concentrazione molto bassa. Recenti studi hanno dimostrato come l'assunzione materna di vitamina D ne assicuri una corretta concentrazione nel latte materno, prevenendo possibili complicanze per mamma e bambino. Calcio: durante l'allattamento la perdita materna giornaliera di calcio risulta significativa. La demineralizzazione ossea costituisce il principale meccanismo con cui il metabolismo materno risponde alla progressiva deplezione di calcio dall'organismo. Una sua supplementazione aiuta a prevenire stati carenziali di questo minerale. Luteina: è presente in elevata concentrazione nel cervello del neonato. Una serie di studi ha correlato le concentrazioni cerebrali di luteina ad una miglior funzione del sistema viso-motorio e capacità mnemonica. Il latte materno ne costituisce la fonte principale nel primo anno di vita e la sua concentrazione dipende esclusivamente dalla dieta materna. Evidenze scientifiche hanno dimostrato che i neonati prematuri sono particolarmente vulnerabili al deficit di luteina, aumentando la suscettibilità della retina e del cervello immaturi allo stress ossidativo.

Ingredienti


Calcio Carbonato. Agente di carica: Cellulosa Microcristallina. Finocchio (Foeniculum Vulgare Mill.) frutti e.s. tit. 1% Olio Essenziale, Galega (Galega Offcinalis L.) erba con fiori e.s.. Agenti di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Cellulosa Microcristallina, Acido Stearico. Agenti antiagglomeranti: Sali di Magnesio degli acidi grassi, Biossido di Silicio. Tagete (Tagetes Erecta L.) Capitoli e.s. tit. 20% Luteina. Coloranti: Biossido di Titanio, Riboflavina (Vitamina B2), Caramello Solfito Caustico (E150 b), Vitamina D (Colecalciferolo).

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più dei suoi componenti.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa