22 dicembre 2024
Serenoa Pura
Tags:
Cos'è Serenoa Pura
Serenoa Pura è un integratore appartenente alla categoria "Integratori drenanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharmalife Research S.r.l.
Confezioni e formulazioni di Serenoa Pura disponibili in commercio
Selezionare una delle seguenti confezioni di Serenoa Pura disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:
A cosa serve Serenoa Pura e perchè si usa
Integratore limentare a base esclusivamente di estratto secco di Serenoa, titolato al 30% in acidi grassi. La Serenoa promuove la corretta funzionalità della prostata e delle vie urinarie. Inoltre favorisce il drenaggio dei liquidi corporei. Formulazione ad alto contenuto di principio attivo. Per il benessere della prostata e delle vie urinarie. Per favorire il drenaggio dei liquidi corporei.
Indicazioni: come usare Serenoa Pura, posologia, dosi e modo d'uso
Fino a 2 compresse al giorno, da assumere con un bicchiere d'acqua.
Descrizione e caratteristiche di Serenoa Pura
Serenoa: dal nome scientifico Serenoa repens e facente parte della famiglia delle Palmaceae, è originaria dell'America. La parte ricca in principi attivi sono i frutti maturi essiccati; i quali contengono numerosi acidi grassi, fra cui troviamo l'acido oleico, laurico, miristico, linoleico, linolenico e palmitico, steroidi, flavonoidi, polisaccaridi, trigliceridi e triterpeni. La serenoa viene principalmente utilizzata nel trattamento dell'ipertrofia prostatica, in quanto gli estratti hanno dimostrato un effetto anti-androgeno periferico per interazione con il metabolismo del testosterone. Grazie ai suoi effetti sui livelli ormonali, la serenoa è anche usata per trattare la caduta dei capelli (alopecia androgenetica), sia per via orale che topica, in quanto correlata al blocco dell'enzima 5-alfa-reduttasi. Queste però non sono le uniche proprietà della serenoa; infatti, numerosi studi hanno dimostrato che la serenoa, e in particolare il suo estratto lipidico, esercita anche effetti antinfiammatori inibendo la ciclossigenasi e la 5-lipossigenasi, inibendo così la sintesi di sostanze coinvolte nel processi infiammatori (prostaglandine e leucotrieni). Inoltre, gli estratti vegetali sembrano avere effetti antispasmodici, agendo riducendo il flusso intracellulare di calcio e attivando il meccanismo di scambio ionico sodio/calcio.
Ingredienti
Agente di carica: cellulosa microcristallina E460. Estratto secco di Serenoa frutto (Serenoa repens (W.Bartram) Small sin. Serenoa serrulata (Michx.) G.Nicholson, Serenoa serrulata (Michx.) Hook.f. ex B.D.Jacks, Sabal serrulata (Michx.) Schult.f.) titolato al 30% in acidi grassi. Agenti di carica: fosfato dicalcico E341, carbossimetilcellulosa sodica reticolata E468. Anti-agglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi E470b, biossido di silicio E551.
Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio. Adatto ai vegani.
Avvertenze e conservazione
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto. Si sconsiglia l'uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.
Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico
Farmaci e integratori:
- Cerca un farmaco
- Elenco dei farmaci per Principio attivo
- Elenco dei farmaci per Gruppo terapeutico
- Elenco dei farmaci per Azienda farmaceutica
- Elenco dei farmaci per Patologia
- Novità del mese
- Integratori dalla A alla Z
- FAQ sui farmaci
...e inoltre su Dica33: